Eventi

Visita guidata della città con gli immigrati grazie al Touring Club

Domenica 22 marzo il Touring Club in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Caritas Italiana e il Baobab, ha organizzato una visita guidata della città con gli immigrati. L’iniziativa partirà alle 16.30 con il ritrovo dei partecipanti in piazza Municipio,

 

per poi partire alla scoperta della città con la guida della dott.ssa Valentina Giuliani in “Il centro storico: tra palazzi antichi, chiese e campanili”. Alle 18 i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, infine, accoglieranno nella sala consiliare i partecipanti all’evento.

“Il Touring Club Italiano – spiega il console TCI di San Severo, prof.ssa Amalia Antonacci – è impegnato da tempo nella valorizzazione del territorio e si impegna per l’accoglienza e l’integrazione dei cittadini immigrati presenti in città”. Alla manifestazione presenzierà anche Abdel Qader Hammad delegato all’integrazione sociale e culturale tra i popoli.

“Questa manifestazione – conclude il Sindaco Francesco Miglio – sarà un’occasione importante di socializzazione tra le comunità del territorio, di conoscenza del patrimonio storico locale e di integrazione tra i popoli”.

Altri articoli

Back to top button