ComunicatiIn evidenza

VITTORIA PER IL CENTRODESTRA A MANFREDONIA. GIANNI ROTICE È IL NUOVO SINDACO

Dopo oltre venticinque anni di amministrazione del centrosinistra, cambia lo scenario amministrativo nella città di Manfredonia.

Dalle votazioni avvenute durante la giornata di ieri domenica 21 novembre, risulta eletto un nuovo Sindaco del centrodestra.
Il suo nome è Gianni ROTICE.
Il candidato sfidante del centrosinistra era Gaetano PRENCIPE.
I risultati riportati relativi a 59 sezioni su 59 scrutinate sono: 11.545 per candidato centrodestra (56,20%) ed 8.896 per quello del centrosinistra (43,80 %).
Il totale dei votanti è stato di 21.091 con 20.541 voti validi ed un’affluenza alle urne pari al 43,32%.
Il Consiglio Comunale di Manfredonia era stato sciolto per infiltrazioni della criminalità, con applicazione della misura prevista dall’art. 143 del d.lgs. n. 267/2000.
Dal mese di ottobre del 2019 la
gestione era in mano alla Commissione Straordinaria.
Cambiamento di rotta dunque per la città sipontina, anche se le domande che si pongono principalmente, dopo ogni risultato elettorale, sono quelle riguardanti l’affluenza alle urne e cioè se quasi tutti i votanti avessero espresso la propria preferenza.
In un clima di sfiducia dovuta ad ogni tipo di problematica persistente in molti Comuni, si cerca però di volgere lo sguardo con occhi fiduciosi verso una nuova alba, sperando che sia luminosa più delle altre e non meno.
L’augurio è sempre lo stesso.

Altri articoli

Back to top button