EventiIn evidenza

VITTORIO SGARBI AL TEATRO “VERDI” DI SAN SEVERO

Un San Valentino potremmo dire quasi “Artistico” o meglio “all’insegna dell’Arte”, quello che sarà protagonista il prossimo 14 Febbraio presso il Teatro”Verdi” di San Severo.

Per l’occasione il noto critico Vittorio SGARBI sarà presente in uno show, per Corvino Produzioni,
tutto dedicato a RAFFAELLO, il grande e celeberrimo artista del Rinascimento.

Si tratta di un nuovo appuntamento della stagione teatrale organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo con porta alle ore 20.00 e sipario alle 21.00, sarà impreziosito dalle musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino CORVINO.
(violino, viola, oud, elettronica, glasses).

Le scenografie video saranno invece a cura di: Elide BLIND, Niccolò FAIETTI, Mikkel GARRO MARTINSEN, Simone TACCONELLI
e Simone VACCA.
Il Service tecnico di PROMOLED. Il Progetto artistico infine, è stato curato da Valentino CORVINO e Domenico GIOVANNINI.

Uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi.

Il Sindaco MIGLIO e l’Assessore alla Cultura IACOVINO hanno puntualizzato: “Ospitiamo un protagonista della scena politica degli ultimi decenni ed un personaggio di grandissimo spessore culturale e sociale. Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi hanno fin qui dimostrato come, artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso il modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Il quarto protagonista su cui vertono le nuove indagini del Vittorio ‘Nazionale’, compone un trittico sul Rinascimento giungendo a Raffaello Sanzio (1483/1520), genio di cui nel 2020 ricorrono le celebrazioni dal cinquecentenario della scomparsa, e con cui attraverso questo spettacolare ‘Raffaello’ viene anticipato un tributo a ciò che sarà istituzionalmente”.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro “Verdi” ed attraverso i canali di vendita on line del circuito Vivaticket.com.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio