Comunicati

Viviamo il Natale nel segno della pace: Gli auguri del vescovo Renna

Viviamo il Natale nel segno della pace: gli auguri natalizi alla diocesi di San Severo, da parte del suo Pastore, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna

<< Buon Natale a tutti,

è l’augurio di cuore che vi rivolgo in questa solennità tanto cara a noi credenti, e non solo, nel Verbo eterno di Dio che si è incarnato per rompere le antiche catene della schiavitù.

Auguri di libertà, di gioia, di speranza e soprattutto

 

di pace.

Pace al mondo intero, schiaffeggiato dai venti furiosi del terrore, della morte, della povertà, del malcostume e di tanti altri aspetti negativi che, sono convinto, tutti vorremmo cessassero.

Pace alla nostra Italia, che necessita di stabilità, di sicurezza, di sensibilità, in coloro che la governano, perché messe da parte le loro stupide diatribe, che molti paragonano “al fumo che fa chiudere gli occhi”, incomincino ad interessarsi della fragile situazione sociale gravata, oltre che da tanti altri problemi, da tasse ed ancora tasse.

Pace per le famiglie, per tutte le famiglie, perché possano veramente diventare le cellule genuine di una società nuova, non malata od agonizzante come sembra, attualmente, la nostra.

Pace a ciascun individuo, uomo o donna, italiano o straniero, ma sempre fratello, perché possa realizzare quando di bene ha nel suo cuore.

Un augurio particolare ai bambini, ai giovani, ad ai loro nonni, perché possano ritrovare la felicità ed il gusto di stare insieme agli altri, dai quali si sentono accolti, rispettati ed amati.

Buon Natale a tutti, ed auguri di ogni bene >> .

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi

dott. Beniamino PASCALE

Altri articoli

Back to top button