Sport

VOLLEY – SERIE D FEMMINILE – PERDE L’IMBATTIBILITA’ L’INTREPIDA SAN SEVERO

Le azzurre allenate da Lucia Ercolino hanno ceduto al tie break contro la Fides, lasciandosi appaiare in classifica in terza posizione. Il match è iniziato nel migliore dei modi per le sanseveresi. Dopo

 

l’avvio equilibrato del primo set (7-7) le ragazze di   Intrepida Volley hanno provato a fuggire più volte (10-7, 20-17 e 23-20)  prima del definitivo break (25-21) propiziato dalla schiacciatrice foggiana Scocco sempre insidiosa, nonostante non fosse in perfette condizione atletiche. L’Intrepida Volley è clamorosamente crollata nel secondo e nel terzo parziale. L’andamento dei due tempi è stato infatti dominato dello strapotere delle triggianesi. (1-4; 8-14; 10-20; 15-25 nel secondo set,  4-7; 4-10; 13-25 nel terzo).
La doppia doccia fredda ha risvegliato l’agonismo delle sanseveresi che sono riuscite a condurre in porto un difficile quarto parziale. Daune quasi sempre in vantaggio per l’intera durata del game, ma nel finale il “sei più uno” capitanato da Scannicchio ha provato l’allungo prima sul 17-20, quindi sul 19-23. La risposta delle daune si è concretizzata grazie ad un break in battuta di La Pietra che ha ribaltato il risultato (24-23). Fallito il primo set point, la gara ha regalato il pubblico del Pala Marconi la roulette russa dei vantaggi conquistati dalle padrone di casa.
Il game di spareggio si è aperto decisamente male per le sanseveresi (2-6), ma tre attacchi vincenti consecutivi della Rado hanno ricucito lo strappo, prima del nuovo allungo delle triggianesi (7-11). L’Intrepida ha reagito nuovamente guadagnando anche il sorpasso (12-11) ma il time out chiamato dall’allenatore Miano ha fruttato la rimonta vincente della Fides (13-15).
Insieme al nuovo libero Giuliana Romano, con le diagonali composte da Scannicchio (C)/ Labriola, Savino O./ Fiore D., Nardiello/Savino A., le rosa di Fides hanno espugnato il Pala Marconi dopo più di un anno di involabilità, grazie anche ai turni in posto 2 della giovane opposta Ylenia Fiore (classe 1996) su Mara Labriola e di Francesca Lippolis su Annalisa Savino in posto 4.

Il campionato di Serie D Femminile si fermerà nel prossimo week end per osservare il primo turno di riposo. Il roster delle rosa di Fides tornerà sul linoleum del palasport comunale di via Ferrari di Triggiano, sabato 30 novembre per la 6° gara di andata contro la pericolosa formazione di Pianeta Sport Bitetto (Ba), in quarta posizione con 8 punti, 2 vittorie e tre insuccessi (due al tie-break) che ha sconfitto le baresi della vice capolista Asem Volley per 3-1 nello scorso turno del 16 novembre.

Risultato FINALE
G.S.INTREPIDA VOLLEY vs FIDES TRIGGIANO: 2-3
( 25-21, 15-25, 13-25, 28-26, 13-15)
Gara 5 Campionato di Serie D Femminile Girone A – ANDATA

INTREPIDA VOLLEY SAN SEVERO (Fg): Casano, Fracchiolla, Scocco, Rado, Guerra, La Pietra,Lombardi, Calabrese, Neri (L), Straci (L),Langianese, Salcone, Saccone.
Coach: Ercolino.

FIDES VOLLEY TRIGGIANO (Ba): Scannicchio (C), Labriola, Savino O., Fiore D., Nardiello, Savino A., Fiore Y., Lippolis F., Romano (L1), Saliani (L2), Fiermonte, Astashonak.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio