In evidenzaSport

WALTER il MAGNIFICO, IL GRANDE CAMPIONE DI SAN SEVERO. LA VUELLE RITIRA A PESARO LA SUA MAGLIA

La città di San Severo è grata al grande Campione, Walter IL MAGNIFICO, un vero talento della pallacanestro.

E con orgoglio, nella giornata di oggi, venerdì 19 Giugno, è stata ritirata da parte della VUELLE, la maglia numero 6 di Walter, un talento del basket nato proprio a San Severo e scoperto da Cosimo MORFEO, bidello in servizio presso la scuola media “G. Palmieri”, frequentata quando lui era già un ragazzo molto promettente.

Walter ha gareggiato magistralmente nella Scavolini Pesaro e nella nazionale italiana di basket.
Ha giocato numerosissime partite (ventidue anni in serie A), e segnato moltissimi punti, tra cui 9189 punti nella massima serie, 214 convocazioni e 2026 punti segnati con la maglia azzurra.
Ha inoltre vinto 2 scudetti, 1 Coppa delle Coppe e due Coppe Italia con la maglia VL.

Oggi dunque, la Victoria Libertas Pesaro, nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario, ed in occasione della partita casalinga vinta contro Capo d’Orlando, ha voluto omaggiare il grande Campione.

“Per me esiste un solo Capitano ed è con gran piacere che, idealmente insieme a tutti gli altri giocatori, oggi in veste di Presidente, ho ritirato la maglia di Walter, con il quale abbiamo condiviso i più grandi successi del basket pesarese”, ha dichiarato Ario COSTA, il suo storico compagno di squadra e Presidente della VL.

La Redazione

Altri articoli

Back to top button