EventiPrima pagina

Webinar “Linee guida per l’allenamento delle categorie esordienti e ragazzi”

Il webinar “Principi generali dell’attività giovanile: linee guida e proposte operative per le categorie esordienti e ragazzi” si inserisce tra le attività formative promosse dalla nostra Associazione, prendendo spunto dal percorso di formazione iniziato da alcuni nostri soci, che hanno frequentato il corso da Istruttori Fidal e dalla importante attività promozionale della nostra Associazione rivolta alle categorie esordienti e ragazzi. La necessità di formarsi ed aggiornarsi è uno stimolo per i nostri tecnici e una opportunità per arricchire il “bagaglio di conoscenze”  di ciascun tecnico. L’attività di avviamento allo sport che nostri tecnici portano avanti quotidinamente ci ha spinto ad organizzare un incontro formativo focalizzato sulle categorie esordienti e ragazzi con lo scopo di acquisire conoscenze da mettere in pratica nelle attività del nostro settore giovanile.  Il webinar “Linee guida per l’allenamento delle categorie esordienti e ragazzi”, in programma venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20:00 su piattaforma Zoom è così articolato:

Dopo i saluti del Sindaco di Torremaggiore, dottor Emilio di Pumpo e di Giacomo Leone Presidente del Comitato Regionale Fidal Puglia,  ascolteremo le relazioni del prof. Antonio Andreozzi ( Direttore Tecnico Fidalattività giovanile Under 23,20 e16) che parlerà dei “Cenni generali dell’allenamento delle categorie esordienti e ragazzi”, a seguire avremo l’intervento del prof. Giorgio Ripamonti (Componente della Struttura Tecnica Nazionale del settore Ostacoli) che relazionerà sui “Principi generali dell’attività giovanile: linee guida per le categorie esordienti e ragazzi”.

La partecipazione al webinar darà diritto al riconoscimento di 0,5 punti di credito formativo per gli istruttori e allenatori Fidal.

Per iscriversi basta inviare una email a: runningclubtorre@libero.it con: nome, cognome, e numero di tessera da istruttore.

Il link per seguire il webinar sarà pubblicato sul sito http://www.runningclubtorremaggiore.it/webinar-esordienti-e-ragazzi.html oltre che inviato via e-mail.

La partecipazione è gratuita. Nei giorni successivi al webinar i partecipanti riceveranno via e-mail l’attestato di partecipazione per il riconoscimento dei crediti formativi.

Raffaele Luciano – Presidente ASD Running Club Torremaggiore

Altri articoli

Back to top button