Zone Franche Urbane: Bene Comune offrirà consulenza gratuita
Zone Franche Urbane: Bene Comune offrirà consulenza gratuita alla cittadinanza e avvierà un info-point per gli aventi diritto
Al via le zone franche urbane! Anche i sanseveresi potranno dai prossimi giorni avere accesso alle agevolazioni previste dall’intervento del Ministero dello Sviluppo Economico per le zone
svantaggiate.
La coalizione Bene Comune, che sostiene il candidato sindaco Francesco Miglio, illustrerà nei prossimi giorni l’iniziativa nel centro storico della città e assicurerà l’assistenza necessaria per quanti vorranno aderire ai benefici fiscali previsti in città.
“Alcuni esponenti della coalizione – spiega il candidato sindaco Francesco Miglio – hanno preso parte alla presentazione regionale e hanno le competenze necessarie per assicurare un sostegno gratuito ai sanseveresi per la redazione delle domande che si potranno presentare on line da giovedì 24 aprile al 12 giugno”.
Per San Severo sono previsti un totale di circa 4 milioni e 743 mila euro di agevolazioni su un fondo di circa 60 milioni di euro.
Per la città, gli esercenti e i professionisti sanseveresi si tratta di un’occasione irripetibile per avere agevolazioni fiscali e contributive sulla propria attività
Le Zone Franche Urbane, infatti, così come stabilito dall’iniziativa del Ministero, rappresentano un importante volano per lo sviluppo economico delle aree svantaggiate del territorio, permettendo, attraverso politiche di defiscalizzazione, una maggiore competitività delle aziende e un generale miglioramento della qualità di vita della collettività che vi risiede.
“Nelle agevolazioni – continua Miglio – sono compresi sia i lavoratori autonomi presenti nella Zona Franca Urbana alla data del 1 gennaio 2008 sia coloro che hanno avviato un’attività successivamente a tale data. È necessario che gli imprenditori sanseveresi, gli artigiani e quanti hanno diritto, vengano messi nelle condizioni necessarie di aderire al bando e ricevere le agevolazioni necessarie”.
Presso il comitato di corso Garibaldi sarà allestito anche un front-office dove i cittadini potranno recarsi per ricevere informazioni, consulenza e supporto gratuito a 360 gradi.
“Questa opportunità – conclude Miglio – permetterà ai sanseveresi di rimettersi al passo, nonostante questo difficile momento di crisi economica che la città sta attraversando. Anche per il futuro l’amministrazione dovrà farsi carico di mettere al corrente – attraverso tutti i necessari ausili – i protagonisti del territorio affinché possano beneficiare di tutte le iniziative a sostegno della attività di ciascuna componente del territorio”.
San Severo, 23 Aprile 2014