Comunicati

Solidarietà dal Forza Italia a Rosa Caposiena

Il coordinamento di Forza Italia di San Severo esprime piena solidarietà e vicinanza alla Consigliera Comunale e Capogruppo del partito azzurro in seno al Consiglio Comunale di San Severo, Avv. Rosa Caposiena, per l’inopinata e violenta aggressione verbale dalla stessa pubblicamente subita ad opera del Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, durante l’ultimo Consiglio Comunale del 29/11/2016.
Fa specie dover registrare l’avvilente mortificazione del diritto politico e democratico ad una sana e corretta dialettica di opposizione, per di più con metodi a dir poco irriguardosi ed irrispettosi della dignità personale dell’avversario, nonché del prestigio e decoro della stessa istituzione pubblica, da parte del più alto rappresentante di quest’ultima.
Sorprende non poco, inoltre, il goffo e maldestro tentativo del Sindaco e del suo “Bene Comune” di travisare i fatti, peraltro cristallizzati nella registrazione della seduta consiliare in questione, con bizzarre e fantasiose ricostruzioni che, forse, hanno avuto l’unico pregio di deludere anche chi attendeva, con ottimismo e fiducia, addirittura le pubbliche scuse del Primo Cittadino.
Al contrario, il Sindaco Miglio ed il suo nobile consesso hanno inteso fornire una delle peggiori applicazioni di quel discutibile, e ora più che mai arrogante, principio secondo cui “la miglior difesa è l’attacco”, dando così fiato ed inchiostro all’ennesimo sgangherato sfogo accusatorio di un “Bene Comune” ormai dedito, a tempo pieno, ad un triste galleggiamento sul mare di problemi e criticità in cui hanno condotto la nostra Città.
E non è neppure la prima volta visto che già in occasione di una interrogazione orale sull’Estate sanseverese il Sindaco ha impedito che la consigliera replicasse.
Evidentemente è suo costume urlare per intimorire l’avversario.
La prevaricazione, caro Sindaco, manifesta tanta debolezza politica.
Urli pure con la sua maggioranza se glielo permette ma porti rispetto alle istituzioni, ai consiglieri e alla città e a una donna.
Non saranno certo le sue “urla istituzionali” a toglie ai rappresentanti del popolo il diritto di manifestare l’incapacità politica sua e della sua giunta.

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio