In evidenzaPrima paginaSport

Calcio: Sale in classifica il San Severo – il commento a caldo di Marino

A CALDO. “ Dino Marino “

Non potete neppure immaginare la felicità vissuta da migliaia chilometri di distanza nel vedere le maglie giallogranata uscire vincenti dal campo dell’Otranto, squadra rivelazione di questo campionato. Abbiamo giocato un buon calcio nel primo tempo. Ci hanno pressati nel secondo, in modo particolare con Villani, ma li abbiamo contenuti e anzi abbiamo sfiorato il terzo goal. Partenza, via e abbiamo fatto tre azioni da gol nei primi dieci minuti, poi loro sono andati in goal su una nostra distrazione. Dopo tre rigori nettissimi ce ne hanno dato uno su un evidente atterramento di Battista che #RodolfoDeVivo ha trasformato in modo sublime, spiazzando il portiere. Nel secondo tempo la partita abbiamo continuato a farla noi, fino a quando, ancora una volta, hanno steso Battista in area, secondo rigore evidentissimo. Questo al quindicesimo lo trasforma #NazarenoBattista.
La partita scorre senza molti pericoli per noi, a 12 minuti dalla fine è uscito Battista esausto, sostituito da Graziani, mentre a centro campo Gallo è stato sostituito da Armenise. Senza sofferenza, ma con determinazione abbiamo portato un risultato utile a casa, mi sono piaciuti tutti. La cosa migliore, il tridente avanti : Battista, Cirigliano e DeVivo.
Davanti fanno male se curiamo di più i meccanismi, per esempio oggi Cirigliano si é mosso benissimo sia nelle ripartenze sia nelle azioni di sfondamento: se cercassimo di più il lancio su di lui o gli scambi stretti diventeremmo micidiali. C’è da lavorare, la squadra comunque non solo c’è ma si vede, soprattutto si é visto il coraggio (che ha pagato) di mettere tre punte davanti. Ci siamo avviati, affiniamo questa impostazione e cominciamo ad essere cattivi e allo stesso tempo facciamo divertire i nostri tifosi….
#sempreavanti…Domenica tutti allo stadio!!!Anche questa settimana abbiamo subito le critiche gratuite e i commenti negativi da parte di gufi gettonati,ma noi andiamo avanti per la nostra strada,concentrati sull’obiettivo!!Domenica tutti lo stadio a mangiarci il Galluccio!(simbolo del Gallipoli).Grazie a tutti.Forza San Severo!!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio