Eventi

A Torremaggiore diverse le iniziative per difendere la LEGALITÀ

La Scuola Media Statale “PADRE PIO di Torremaggiore ha accolto con piacere l’invito del Gruppo 3P-PadrePino Puglisi della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, per collaborare alla realizzazione di tre giorni ricchi di iniziative sul tema della LEGALITÀ.

E così, Sabato 18 maggio, alle ore 10,00, presso l’Auditorium della stessa Scuola, si terrà un interessante incontro con Savino PERCOCO (giornalista di Antimafia 2000 e responsabile del Movimento Agende Rosse), dal titolo: “1…10…100… uomini e donne che hanno utilizzato I’amore come arma per sconfiggere la mafia“.

Sempre nella giornata di sabato 18 maggio, alle ore 19,30, presso il Salone parrocchiale “Gesù Divino Lavoratore” invece, avrà luogo l’inaugurazione della mostra di Gaspare MUTOLO “Unviaggio tra i colori per cambiare gli orizzonti“, a cura della signora Maria SANTAMARIA. La visita alla mostra è gratuita e sarà visitabile fino al 26 maggio, ogni pomeriggio dalle ore 17,00.

Mercoledì 22 maggio, alle ore 18,00, presso la parrocchia “Gesù Divino Lavoratore”, verrà celebrata da don Renato BORRELLI, la Santa Messa con ringraziamento alle volontarie di Santa Rita.Alle ore 19,00, nell’Auditorium della Scuola Media “PADRE PIO”, si potrà partecipare all’incontro “Idee in tempesta”, con la testimonianza di Antonella BORSELLINO, sorella dell’imprenditore Paolo, ucciso insieme al padre Giuseppe dalla mafia a Lucca Sicula (AG).

Giovedì 23 maggio, alle ore 9,30, avrà inizio la seconda edizione della MARCIA DELLA LEGALITÀ: “La bellezza del sorriso salverà il mondo“.

Questo l’itinerario: partenza presso l’Oratorio “San Domenico Savio” in Via Pio La Torre con taglio del nastro da parte di Antonella BORSELLINO (madrina della marcia), Via Enrico Berlinguer, Via Pietro Nenni con soste al Monumento ai Caduti di Nassiriya, Corso Matteotti con soste al Monumento a Lavacca e Lamedica, a Piazza Incoronazione e al Palazzo di Città, Piazza Italia, via Sacco e Vanzetti, Piazza Papa Giovanni Paolo II, Piazzale Palma e Piacquaddio con momento conclusivo.

Previste inoltre, altre due giornate da trascorrere piacevolmente.

Venerdì 24 Maggio, alle ore 19,30, presso il Teatro Comunale “Luigi Rossi”, i “PICCOLI CANTORI DI SAN DOMENICO SAVIO” presentano la nuova edizione dello:ZECCHINO D’ORO – 44 Gatti, diretti dal M° N. LA PISCOPIA.Ospiti della serata: il Trio Celos e Tangheros e il Mago Alexis Arts.E Sabato 25 Maggio, alle ore 18,30 presso l’oratorio “San Domenico Savio”, verrà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutte le vittime di mafia, da don Renato Borrelli edal Chorus Iuvenes. A chiusura della MARCIA DELLA Legalità, previsto un Buffet, offerto dalla comunità parrocchiale.

Il ricavato delle serate sarà devoluto in BENEFICENZA all’Associazione ‘CASA DI PAOLO.

   Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button