Eventi

A Torremaggiore il CONCORSO MISS CINEMA PUGLIA 2019

MISS ITALIA fa tappa anche a Torremaggiore, dopo che nella città di Foggia, Giovedì 25 luglio 2019, verrà eletta Miss Foggia in piazza Cesare Battisti.

Ed ecco che nel Comune di Torremaggiore,Venerdì 26 luglio, in Piazza C.so Italia, dalle ore 21.30, sarà incoronata  MISS  CINEMAPUGLIA 2019, titolo valevole per la partecipazione alle Prefinali nazionali dell’80esimo Concorso Nazionale di  MISS ITALIA.

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo, condotto da Marco  ROLLO, conduttore di punta della trasmissione radiofonica “All u can eat” di Radio CrikCrok.

Ci saranno tante sorprese, tra cui la partecipazione straordinaria di MISS  PUGLIA2018, Antonia FRACASSO, quarta classificata nella finalissima nazionale di  MISSITALIA  2018.

Ne parlo con colui che si è impegnato ed ha voluto che l’evento si svolgesse a Torremaggiore, Emilio VOLGARINO, il quale è inserito da 20 anni nel mondo dello spettacolo e vanta varie esperienze televisive alla Rai e su Mediaset, oltre che su molte tv locali.

“EMILIO,  COME  MAI  QUESTO APPUNTAMENTO  A TORREMAGGIORE?“.

“Ebbene ho pensato che si facesse una tappa anche a Torremaggiore di un evento di cui mi occupo ormai da tempo, infatti sono collaboratore e presentatore di MISS  ITALIA  in Puglia e Molise da oltre 10 anni. Inoltre il Comune ha concesso gentilmente il suo Patrocinio e così è stato possibile offrire una Finale Regionale a tutti coloro che vorranno una serata unica nel suo genere, con un evento di punta del calendario di Torrestate. Non è mancato oltre al supporto del Comune, la preziosa collaborazione di alcuni imprenditori locali”.

“CHI  SARANNO  GLI  ALTRI OSPITI?“.

“Sul palco si esibiranno: il monologhista Antonio TIRELLI,  finalista del talent di comici ‘Eccezionale veramente’ di Diego  ABATANTUONO  e partecipante alla trasmissione di successo  ‘COLORADO’  che giocherà con le Miss e con tutto il pubblico; la ballerinadel fuoco Andrea ed il capoeristaMatteus che sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta per le loro uniche esibizioni…“

“E  LA  GIURIA  DA  CHI  SARÀ   COMPOSTA?“

“Si tratterà di una giuria di eccellenza, formata sia dagli esponenti di importanti brand nazionali che da giornalisti ed operatori nel settore dello spettacolo che saranno attenti ad ogni particolare nel valutare non solo la bellezza, ma anche tutte le altre qualità delle Miss concorrenti.

Il tutto è organizzato, magistralmente, dall’agenzia ‘Parole & Musica’ di MimmoROLLO che è da più di venti anni esclusivista per la Puglia del CONCORSO  MISSITALIA“.

“EMILIO,  I  CANONI  ESTETICI  PER POTER  PARTECIPARE  SONO CAMBIATI?“.

“Sì,  MISS  ITALIA  da tempo apre le porte anche a Miss Curvy, dove le misure tradizionali non contano più…’MISS  ITALIA  quindi può essere la ragazza della porta accanto‘ come diceva uno spot per molto tempo… Quest’anno il concorso compie 80 anni ed ha accompagnato la storia del nostro Paese, dalla seconda guerra mondiale fino all’era del digitale, ma la donna si è trasformata negli anni e anche i canoni della sua bellezza…“

“VERO  EMILIO  E  L’IMPORTANTE  È CHE  NON  PASSI  ‘MAI’  NESSUNOSTEREOTIPO  DI  PERFEZIONE.  LA   PROSSIMA  TAPPA?“.

“Il Concorso proseguirà Sabato 27 luglio, data in cui toccherà ai soci ed ai villeggianti dello Sporting Club di Siponto poter assistere ad un’altra selezione di  MISS  ITALIA2019.Sarà uno spettacolo itinerante dedicato all’anniversario del Concorso, che quest’anno ripetiamo che compie 80 anni, ripercorrendo il costume e le tradizioni del nostro ‘Bel Paese’. Dalle prime ore del pomeriggio, tra casting, prove, trucco e parrucco le Miss si muoveranno nelle vie del centro tra gli obiettivi dei fotografi e delle telecamere immortalando anche la storia e le tradizioni locali!“.

Elisabetta Ciavarella

Si informa che:

è possibile iscriversi al concorso seguendo le istruzioni sul sito web nazionale www.missitalia.it.

Alle selezioni possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non siano ancora in possesso della cittadinanza italiana.

Aggiornamenti e foto sulla pagina fb ufficiale: missitaliapuglia.

Ufficio Stampa Miss Italia Puglia – Per informazioni: Mimmo Rollo, missitaliapuglia@gmail.com – Cell. +39 360 919391

Altri articoli

Back to top button