ComunicatiIn evidenza

“Abbiamo problemi seri da risolvere”. Rosa Carolina Caposiena e la sua candidatura alla Camera dei Deputati

“I nostri impegni per il territorio” è l’inciso che sintetizza in modo chiaro ed univoco la volontà di agire per il nostro territorio.
Tale fine propositivo è stato enunciato in vista delle prossime elezioni che si terranno in data 25 settembre, durante la presentazione che, nella città di San Severo, ha visti protagonisti alcuni candidati, venerdì 9 settembre, con inizio alle ore 19,30, presso la sede di Forza Italia sita in Corso Garibaldi, 71.

Si sono presentati gli avvocati Rosa Carolina CAPOSIENA e Marcello LANOTTE, candidati al Collegio Plurinominale Camera dei Deputati Puglia 01, e l’avv. Mario Antonio CIARAMBINO candidato al Collegio Plurinominale Senato Puglia 01.

L’avv. CAPOSIENA è attualmente Consigliera Comunale di Forza Italia per San Severo ed è tra le figure più dinamiche dell’opposizione all’Amministrazione MIGLIO.

“È una sfida che raccolgo con umiltà e la passione di sempre.
Adesso rimbocchiamoci le maniche”, aveva preannunciato la candidata sulla propria pagina Facebook.
Invero la CAPOSIENA è conosciuta per le sue lotte propositive condotte sempre con tenacia e coraggio e pronta, ora più che mai, a gettare le basi, in Parlamento, per un rinnovamento del nostro territorio.

“Questa candidatura la considero un riconoscimento e la considero una candidatura per la città di San Severo a cui sono molto grata. Ho cercato di portare avanti battaglie con forza e determinazione e continuerò a farlo a prescindere dalla scelta elettiva. Sono felicissima di tale investitura e di poter rappresentare e portare avanti la mia città!”, ha esordito la candidata CAPOSIENA dopo aver ringraziato calorosamente i presenti, gli amici ed i familiari.

“Abbiamo problemi seri da risolvere, come quello della criminalità. Abbiamo bisogno di abolire il cuneo fiscale permettendo ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro”, ha puntualizzato l’avv. CAPOSIENA, ponendo l’accento su come nessun beneficio possa trarsi se non si punta a voler risolvere prima i problemi che stanno alla base di un sistema, soprattutto quello lavorativo, dove la mancanza di sgravi non permette ai datori di lavoro di assumere. Ed ancora spinoso rimane il tema della legalità tanto che la stessa CAPOSIENA ha chiesto personalmente a Rita DALLA CHIESA, (candidata nell’Uninominale a Molfetta per la Camera, e sia come capolista nel Collegio Plurinominale corrispondente), di recarsi a San Severo per interagire sull’importante argomento.

“Forza Italia rappresenta una forza moderata del centro destra ed è un Partito che dà garanzia, coerenza e stabilità”, ha ribadito l’avv. CAPOSIENA, incentrando l’attenzione su tante altre argomentazioni, senza tralasciarne nessuna tra le più dibattute, nonché molto attuali.
L’alternanza di genere infine ha permesso di aumentare in Parlamento la presenza femminile soprattutto se, e quando, la grinta e l’abilità interlocutoria sono ancor più implementate dalla voglia di riuscire a realizzare qualcosa di buono per la propria terra.

“Si possono promettere solo cose che si possono mantenere. Basta con i voti di scambio!”, ha acclarato l’avv. Mario Antonio CIARAMBINO, tracciando una vasta panoramica reddituale ed economica riguardante il nostro territorio.

Ed infine l’avv. Marcello LANOTTE si è soffermato sulle lungaggini burocratiche e l’impossibilità del pagamento degli oneri fiscali quando il cittadino non dispone nemmeno di un’entrata congrua al suo sostentamento, con conseguente e necessario sgravio fiscale.

L’appuntamento è stato moderato da Mario MARCHESE, Responsabile Provinciale Enti Locali Forza Italia.

video servizio https://www.facebook.com/newsdicapitanata/

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio