In evidenza

AL TEATRO VERDI IL CONVEGNO SU WILLY BOCOLA E L’AERONAUTICA

Mercoledì 5 novembre 2014 presso Auditorium Teatro Comunale VERDI

Dopo l’inaugurazione della Sala Polifunzionale di Palazzo Liberty al capitano della Regia Aeronautica Willy Bocola, avvenuta lo scorso 27 febbraio, con il patrocinio del Comune di San Severo e dell’Assocazione “Il Meglio

 

della Puglia”, presieduta dal dr. Piero Gambale, il prossimo 5 novembre 2014 presso l’Auditorium del Teatro Comunale “G. Verdi” si terrà un Convegno sul tema: “La storia dell’Aeronautica Militare e Willy Bocola”.

La manifestazione prevede gli indirizzi di saluto del Sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio, del Comandante del 32° Stormo Amendola, col. Michele Oballa che relazionerà su “Chi era il Capitano Willy Bocola”. Successivamente interverranno il prof. Gianni Oliva, Ordinario di Letteratura Italiana presso L’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti che tratterà il tema: “Il timoniere celeste: D’Annunzio Aviatore”, il prof. Gregory Alegi, docente di Scienze Aeronautiche presso la LUISS di Roma che parlerà sul tema: “L’Aeronautica: strategie in guerra e in pace”, il gen. di S.A. Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’A. M. che relazionerà su “L’Aeronautica Militare oggi”. Modererà i lavori, il dott. Beniamino Pascale, PM, lgt in servizio presso il 32° Stormo Amendola. Al Convegno saranno presenti anche il Gen. B. A. Claudio Salerno del 5 Reparto SMA e il Gen. S. A. Maurizio Lodovisi, Capo Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare.

Altri articoli

Back to top button