Eventi

AL VIA IL CORSO DI SCIENZE BIOMEDICHE “AGORA’”

Si terrà all’Istituto Tecnico Economico “Fraccacreta” di San Severo, il prossimo Venerdì 26 settembre alle ore 18.00, la presentazione del Corso di Scienze biomediche dell’Associazione no-profit Agorà.

Verranno illustrate ai genitori ed ai piccoli allievi del I anno (studenti del

 

5 anno della scuola primaria, della secondaria di I grado e del biennio dei licei) le speciali caratteristiche di un percorso formativo di eccellenza, dalla frequenza gratuita, le cui lezioni si tengono ogni Venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

L’iniziativa, che mira a formare giovani ricercatori dotati di spiccate doti umane edi elevate competenze in ambito biomedico, è diventata una realtà in continua crescita. Alcuni dei primi allievi del Corso, infatti,sono a Varsavia a rappresentare l’Italia nel concorso europeo “I giovani e le scienze 2014”, dove  presentano una ricerca sulla metodica diagnostica di infestazione da Enterobiusvermicularis, un parassita intestinale.

L’invito a partecipare alla presentazione del Corso, è rivolto a tutti i giovanissimi studenti della provincia di Foggia, intellettivamente pronti e con vivo interesse per le scienze, che vogliano coltivare il sogno di diventare giovani ricercatori biomedici (Info: www.scienze biomediche.it).

Altri articoli

Back to top button