ComunicatiIn evidenza

Al via le iscrizioni alla ASD Caninamente presso la masseria Figurella in agro di Torremaggiore

La ASD Caninamente, con sede alla Masseria Figurella, in agro di Torremaggiore, affiliata alla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso, è una associazione sportivo dilettantistica ove si possono fare attività in linea con le motivazioni del proprio cane. Le attività cinofile sono riservate ai soci.

 A chi si rivolge?

 A chi vuole approfondire e migliorare la relazione con il proprio cane sia cucciolo che adulto.

A chi vuole conoscere e sperimentare l’approccio Cognitivo Zooantropologico, cioè si approccia e si interagisce con  il cane a partire dal fatto che è dotato   di una mente e pensa, che si deve avere una relazione con esso, e che si devono conoscere le emozioni che sta provando, per entrare in empatia con lui.

A chi attraverso la Mobility Dog, vuole iniziare una attività attenta a sviluppare la consapevolezza corporea e l’organizzazione del movimento, e l’intesa con il proprio cane divertendosi.

A tutti i neo proprietari che vogliono impostare, da subito, un’educazione basata sulle più moderne tecniche di apprendimento associate al benessere psicofisico del cane.

Ai cani cuccioli, adolescenti e/o adulti con problematiche comportamentali e/o stati di disagio.

A chi crede che non si finisce mai di imparare ed è interessato ad allargare le proprie conoscenze, con la consapevolezza che esiste la soggettività di ogni individuo cane, ed è necessario conoscere a fondo il proprio cane per la creazione di una relazione sana, equilibrata, rispettosa ed arricchente per tutto il branco misto, cioè costituito da umani e cani che condividono la loro esistenza.

La Dr.ssa Marisa Carafa è il Responsabile Scientifico e Tecnico della ASD Caninamente, è Medico Veterinario Esperto In Comportamento, Educatore Cinofilo, Istruttore Cinofilo Riabilitatore, Tecnico di Mobility Dog, General Practitioner of Animal Behaviour, ha maturato esperienza trentennale nel mondo della cinofilia e ventennale nell’ educazione e nell’istruzione cinofila.

Si effettuano percorsi di educazione di base, classi di socializzazione e di comunicazione, valutazioni comportamentali e percorsi rieducativi e/o riabilitativi, eventi culturali e ludici sulla cinofilia.

Per info scrivere a marisacarafa@libero.it.

 

Altri articoli

Back to top button