In evidenza

“Alimentazione e stile di vita: un’intrigante appetitosa associazione a metà fra terapia e prevenzione”

….si parte ! sì, finalmente si parte con la prima delle cinque giornate dedicate a genitori e docenti nell’ambito del “progetto” varato dalla Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria “Suore Sacramentine di Bergamo” di San Severo diretta da Suor Sofia Daniela Grazia.

Giovedì  16 ottobre ore 18.00 in San Severo nella sala teatro della Scuola:

 

farà gli onori di casa Suor Maria Gabriella Gomba, Coordinatrice della Scuola. Madrina dell’evento la Madre Alma Caiazzo, Provinciale delle Suore Sacramentine, che da Roma raggiunge –  in via del tutto eccezionale  – la Sede di San Severo: una Presenza quanto mai importante che sta a riconoscere la valenza del “progetto” – che vede nel pediatra il dr. Nicola Fuiano l’anima e il responsabile scientifico –  e il grande impegno della Scuola delle “Sacramentine” sempre più sensibili alle sfide finalizzate alla tutela dell’età pediatrica.

Ovviamente si deve tener conto della partecipazione corale di tutta la Scuola e in particolare delle Docenti che tanto hanno contribuito in fase di progettazione e che si renderanno sempre più determinanti man mano che si vivranno i diversi momenti che vedranno coinvolti attivamente tutti gli scolari e studenti.

E pertanto: TUTTI A SCUOLA !

Il  primo “round” vedrà un pediatra e una dietista scendere in campo:

il dott. Nicola Fuiano si proporrà al parterre con una relazione a tema “la Scuola con la Famiglia per la qualità di vita  dei nostri ragazzi”; seguirà l’intervento della dott.ssa Filomena Silvana D’Avella, apprezzata e validissima dietista dell’ Azienda Ospedaliera OO.RR.-Università degli Studi di Foggia, alla quale si chiede di far luce su un aspetto estremamente intrigante, diremmo pure stimolante del nostro vivere quotidiano: “mangiare: tra piaceri e supplizi, il “problema” dei problemi: le porzioni a tavola”.

Nel corso della serata sarà presentato ufficialmente l’opuscolo  “Alimentazione e stile di vita: un’intrigante appetitosa associazione a metà fra terapia e prevenzione” , scritto dal dott. Nicola Fuiano con la supervisione di Suor Maria Gabriella Gomba,, realizzato  con il prezioso contributo grafico di Salvatore Giannini, e dato alle stampe grazie alla collaborazione  di GraficheSales Srl.

Altri articoli

Back to top button