CronacaIn evidenza

San Severo: alla Casa Circondariale la Polizia Penitenziaria sequestra tre smartphone

Brillanti operazione operativa della Polizia penitenziaria all’interno della Casa circondariale di San Severo, ha permesso il ritrovamento nelle giornate del 5 e 6 dicembre di tre smartphone.

A darne la notizia è il Segretario regionale per la Puglia del sindacato Cgil di polizia penitenziaria, Gennaro Ricci: “Nelle mattinate del 5 e 6 dicembre, la Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di San Severo, con spiccata professionalità è riuscita a sequestrare 3 telefoni smartphone e diversi carica batterie.

L’attività investigativa, coordinata dal Comandante di Reparto e dal vice Comandante del Reparto era iniziata alcuni giorni prima con il sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacenti.

Non è la prima volta che apparecchi telefonici e sostanze stupefacenti vengono recuperati nel Penitenziario di San Severo. “Questo fa comprendere – prosegue Ricci – come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della Polizia Penitenziaria diviene fondamentale nell’ottica della prevenzione dei reati in carcere.

Un plauso va al Direttore, al Comandante di Reparto e a tutto il personale della Polizia Penitenziaria per l’attiva svolta che mette in luce le straordinarie capacità operative, considerato il momento di assoluta emergenza causato dalla mancanza di personale che ha particolarmente influito sul clima lavorativo in ambito penitenziario”.
La Polizia Penitenziaria di San Severo – conclude Ricci – ancora una volta si distingue per le elevate doti professionali e per il non comune intuito investigativo”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio