In evidenza

ANTONIA SALLUSTIO CANDIDATA ALLE EUROPEE

Antonia Sallustio, avvocato e docente di discipline giuridico-economiche presso l’Ites di San Severo è l’unica candidata all’europarlamento della nostra città.

Esponente a livello nazionale del Centro Democratico, membro del forum delle pari opportunità e

 

della commissione Statuto del partito, ha accettato la  candidatura nella lista di Scelta Europea, costituita da partiti liberali e liberal-democratici, come Centro Democratico, Scelta Civica e Fare per Fermare il Declino, che si rifanno all’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE).

La nostra concittadina prima di tutto   ricorda che il voto è un  diritto  e che l’eurodeputato che andremo a scegliere sarà la nostra voce in Europa, perchè rinunciare? Successivamente si rivolge agli euroscettici,  motivando le ragioni della sua scelta illustrandole  in una nota  . “Il nostro paese fondatore dell’unione Europea intende accelerare il processo di integrazione, potenziare il ruolo delle istituzioni comunitarie ,per costruire un Europa federale,basata su regole comuni, in grado di rafforzare la crescita economica per divenire un modello sociale competitivo con le economie più avanzate.  Il punto di partenza è costituito dalla  formazione del “capitale umano”; solo investendo nelle persone, si possono ripristinare le condizioni favorevoli alla piena occupazione ed alla formazione della cittadinanza europea in uno spazio di libertà fondamentali e di diritti civili avanzati. Pertanto l’Europa del futuro valorizzerà la conoscenza,la formazione e la ricerca per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva .Sottolinea  l’importanza del pieno utilizzo dei fondi UE, oggi non impiegati dalla nostra regione  per carenza d’informazione,di formazione e di capacità progettuale.  Conclude con lo slogan della campagna d’informazione Europee 2014  “ Agire,reagire,decidere” per sottolineare  che i cittadini con il loro voto consapevole  potranno scegliere l’Europa migliore!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio