In evidenza

Approvazione del PUG del Comune di San Severo.

Dopo 24 anni, per la Città di San Severo, si conclude l’iter di approvazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).

Il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO, e l’Assessore all’Urbanistica e Tutela del Territorio, Ing. Luigi MONTORIO, esprimono la loro soddisfazione per il traguardo raggiunto dopo anni di stasi, e ringraziano,

 

per la collaborazione, il Presidente della Regione Puglia, Dott. Nichi VENDOLA, l’Assessore alla Qualità del Territorio, Dott.ssa Angela BARBANENTE, il Consigliere Regionale, Dott. Francesco DAMONE, e la Tecnostruttura.

Il Piano Urbanistico Generale pone le basi per realizzare qualità urbana e sviluppo sostenibile su tutto il territorio di San Severo, attraverso un processo di riqualificazione urbana che sottrarrà il centro storico e le periferie dalla marginalità.

Il PUG, inteso come insieme di contesti, favorirà l’integrazione tra le differenti aree del paese, intervenendo su lacune e squilibri per valorizzare il patrimonio storico, le capacità produttive, le risorse rurali e ambientali.

Un quadro normativo celere nelle procedure, chiaro e trasparente nelle prescrizioni, garante del rispetto dell’ambiente, attento alla riqualificazione urbana e al potenziamento degli standards qualitativi, permetterà il rilancio dell’edilizia.

L’Amministrazione Comunale, dunque, “chiude il cerchio” tracciando una via allo sviluppo di San Severo.

Il Sindaco di San Severo

Avv. Francesco MIGLIO

L’Assessore all’Urbanistica e Tutela del Territorio

Ing. Luigi MONTORIO

Primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione, giuramento del Sindaco e presentazione della Giunta.

Mercoledì 23 Luglio 2014, alle ore 19:00, nella meravigliosa cornice del Chiostro del MAT, si è tenuto il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni amministrative del 25 Maggio scorso che

hanno proclamato Sindaco di San Severo l’Avv. Francesco MIGLIO.

Dopo la convalida degli eletti, il neo Sindaco ha pronunciato il giuramento di osservare lealmente la Costituzione Italiana.

Successivamente, l’Avv. Francesco MIGLIO ha presentato, al Consiglio Comunale, la composizione della Giunta che ha nominato con Decreto Sindacale.

La composizione e le deleghe assegnate sono le seguenti:

– Francesco SDERLENGA, Vice Sindaco ed Assessore alle Attività Produttive;

– Dott. Michele EMILIANO, Assessore alla Legalità, Trasparenza,Sicurezza Urbana, Controllo del Territorio, Polizia Locale, Rapporti con Forze dell’Ordine;

– Ing. Luigi MONTORIO, Assessore all’Urbanistica e Tutela del Territorio;

– Dott.ssa Maria Assunta DI MONTE, Assessore alle politiche Sociali;

– Dott.ssa Simona VENDITTI, Assessore al Personale, Istruzione e Formazione;

– Avv. Ondina INGLESE, Assessore al Bilancio e Programmazione Economica;

-Rag. Pasquale Pio ALBANESE, Assessore ai Lavori Pubblici.

Durante il primo Consiglio Comunale si è proceduto, inoltre, sia alle elezioni del Presidente del Consiglio Comunale, Dott.ssa Maria Anna BOCOLA, e del Vice Presidente, Dott.ssa Loredana FLORIO, sia alla presentazione del programma di governo della Città.

Il Sindaco, che ha deciso di trattenere sotto la propria diretta responsabilità le materie inerenti Cultura e Sport, esprime la propria soddisfazione per l’andamento dei lavori del Consiglio Comunale svoltosi nel Chiostro del Museo, il quale ha regalato alla cittadinanza sanseverese un ampio respiro sulle bellezze del luogo e permesso un “viaggio immaginifico” nella storia della nostra Città.

Il Sindaco di San Severo

Avv. Francesco MIGLIO

Altri articoli

Back to top button