In evidenza

APRICENA È DOMENICO RICATTI IL VINCITORE DEL PRIMO “CORRINCAVA”

Leggiero: “Grazie a tutti gli atleti e i Cittadini per la grande partecipazione”

APRICENA – Si è conclusa con la vittoria di Domenico Ricatti, atleta professionista dell’Aeronautica Militare, la prima edizione di “Corrincava”, gara podistica di 13 km voluta dall’Amministrazione Comunale su iniziativa del

 

Consigliere Nicola Leggiero. Ricatti, che ha trascorsi nella nazionale azzurra di atletica leggera, ha preceduto Dario Santoro, della “Maxicar Civitanova Marche”, e Ivan di Mario, atleta della “Polisportiva Molise” e campione italiano di corsa campestre. “Corrincava” è stata organizzata con la collaborazione tecnica dell’A.s.d. “Podistica Lucera”, presieduta da Nicola Bellebuono.
In campo femminile si è affermata Marianna La Sala, della “Barletta Sportiva”, davanti a Benedicta Lomonte, della A.s.d. “Maratoneti Andriesi”  e a Roberta Lomuscio, militante nella “Olimpia club Bari”. Primi Apricenesi al traguardo Anna Maria Guida e Giovanni Ortore, con quest’ultimo che ha anche contribuito alla realizzazione della manifestazione. “È stata una grande e coinvolgente giornata che ha visto una grande partecipazione di atleti e di Cittadini, che hanno accompagnato i corridori lungo tutto il percorso”, spiega Nicola Leggiero.

“Si è trattato di una grande occasione di promozione per Apricena – va avanti il Consigliere – in quanto gli oltre 400 corridori partecipanti hanno attraversato tutta la nostra Città fino ad arrivare al bacino estrattivo, dove gli atleti hanno corso nella splendida cornice delle Cave di Pietra”. “Ringrazio tutti gli intervenuti, compresi gli sponsor Farmacia Florio e Uniqa Assicurazioni di Apricena”.

“Voglio rivolgere un plauso, comunque, a tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento della manifestazione. Comincio dai responsabili alla sicurezza, cioè l’Associazione Avea, con Vincenzo Legge che ha garantito il servizio di pronto soccorso, le Guardie Ecologiche, la Urban Security, i Vigili urbani e le forze dell’ordine. Per l’organizzazione generale esprimo la mia gratitudine a al Motoclub Apricena, all’Associazione “Borghi e castelli del Gargano”, a Mimmo Bonifacio, Vincenzo Biancofiore e al gruppo capitanato da Giovanni Scarano, formato da Mauro Di Gennaro, Michele Cassitelli, Arturo Cercone, Giuseppe Linzalone, Marco e Giovanni Tenace, Giovanni Galullo e Matteo Viggiani. Un ultimo grazie a Lino Merlino e Gessica Canovacci che hanno collaborato alla realizzazione della corsa dei più piccoli che si è tenuta nel parco comunale”.

“Faccio i complimenti a Nicola Leggiero per il grande lavoro e impegno profusi nell’organizzazione di questa prima edizione di “Corrincava””, afferma il Sindaco Antonio Potenza. “Sono convinto che questa sarà la prima di tante edizioni anche perché, anche attraverso queste iniziative, puntiamo a valorizzare le nostre specificità, prima fra tutte la Pietra di Apricena. Un prodotto sul quale abbiamo puntato sin dal primo giorno di attività amministrativa e che, dopo un solo anno, ha portato alla nascita del marchio “Madrepietra”, presentato da poco a Bari durante il primo “Medistone Expo””, conclude il Primo Cittadino.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio