Eventi

“APRICENA-LA CITTA’ CHE VOGLIAMO”: GRANDI EVENTI NATALIZI, PROGRAMMAZIONE 2017 AD INIZIARE DAL CARNEVALE.

Lo scorso lunedì 16Gennaio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Federico II di Apricena, si è tenuta la riunione dell’Associazione “APRICENA – La Città che vogliamo presieduta dal Sindaco, dall’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli e dal Presidente Primiano Rendina
Nella prima parte dell’incontro tutti i partecipanti (commercianti, associazioni, cittadini) hanno discusso del programma degli eventi natalizi appena conclusi. E’ stata l’occasione per enfatizzare la grande riuscita di tutta la rassegna natalizia, che ha visto la partecipazione di tanta gente , con ricadute molto positive per la nostra città.
“Siamo molto contenti che l’organizzazione degli eventi natalizi 2016 sia stata apprezzata dalla nostra Città, grazie soprattutto al grande lavoro svolto insieme all’associazione “La Città che Vogliamo” , che ha dato vita per la prima volta in Apricena ad un contenitore unico di idee e ha visto il coinvolgimento di tutti gli attori della nostra città” – dichiarano il Sindaco Antonio Potenza e il suo Vice Anna Maria Torelli. “ Come prima esperienza siamo andati ben oltre le più rosee aspettative, sicuramente c’è da migliorare per il prossimo futuro. Siamo contenti di aver intrapreso con i nostri concittadini la strada maestra per dare una mano allo sviluppo socio-economico del nostro territorio- concludono i due amministratori.
Nella seconda parte dell’incontro, con grande entusiasmo da parte di tutti, si è iniziato a discutere della programmazione degli eventi per il 2017. Il primo evento in programma è il CARNEVALE 2017, che il Comune di Apricena, l’Associazione “La citta che vogliamo” e gli ideatori storci dell’ Associazione “ Movidaunia Apricena”, stanno organizzando per il 26 febbraio e 5 marzo prossimi.
“Desidero Ringraziare L’amministrazione comunale e tutti gli associati che hanno creduto in questo nuovo e importante progetto associativo” – dichiara il Presidente Primiano Rendina –“c’è molto entusiasmo per quanto abbiamo fatto nelle festività appena concluse, ma ancora più determinati per l’organizzazione del 2017. L’ Associazione è stata costituita solo 2 mesi fa e conta già più di 200 iscritti, ma l’obiettivo è di coinvolgere sempre più cittadini ”.
Dopo lungo dibattito si è deciso di rinviare al prossimo 23 Gennaio 2017, ore 20.00 presso l’Auditorium dell’Edificio scolastico Torelli per definire tutti insieme l’organizzazione della V EDIZIONE DEL CARNEVALE APRICENESE 2017 .
Infine L’amministrazione ha chiesto all’ Associazione “La Città che vogliamo” di far pervenire entro il 31 gennaio 2017 tutte le proposte da realizzare dal primo febbraio al 30 aprile 2017.

Altri articoli

Back to top button