Eventi

ARCIDONNA, IMPORTANTI INIZIATIVE NEL MESE DI MARZO

In tutto il mondo la “Giornata internazionale della donna” si celebra l’8 MARZO. Ricorrenza con la quale si ricordano le conquiste passate e si rivendicano ulteriori diritti e pari opportunità. La GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA deve essere un momento di consapevolezza e presa di coscienza, per questo ARCIDONNA propone, per celebrare (non per festeggiare!!!), un ricco calendario di eventi:
1. — SABATO 4 MARZO – ORE 18.00 – Concerto lirico “Donne da favola” con “Il laboratorio Armonico”: soprano TINA DE LUCA, M° FELICE IAFISCO, per celebrare i trent’anni dalla nascita dell’Associazione c/o la sala della Biblioteca dei Cappuccini “Padre Benedetto Nardella” di San Severo.
2. — MERCOLEDÌ 8 MARZO — ORE 17.00 — Conferenza Famiglia e legalità: quale giustizia? c/o l’Auditorium della Biblioteca Comunale di San Severo “A. Minuziano” in collaborazione con AIAF, Ordine degli Avvocati di Foggia, Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati di Foggia: RELATORI — avv. SILVANA SINIGAGLIA: I maltrattamenti come causa di addebito della separazione; avv. GUIDO de ROSSI: Stalking e cultura del rispetto; dr.ssa CRISTINA FINIZIO: Profili applicativi. Il convegno è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, ai fini della Formazione Continua con n° 3 crediti.
3. — GIOVEDÌ 9 MARZO — ORE 18.30/21.00 c/o la sala cinematografica CICOLELLA di San Severo, nell’ambito dei Giovedì d’Essai, proiezione del film “150 milligrammi”.
4. – MERCOLEDI’ 15 MARZO c/o la libreria “Orsa Minore” di San Severo — Incontro con l’autrice: ANTONELLA TAFANELLI. Presentazione del libro “Un battito negli abissi”; letture a cura di SILVESTRO REGINA.
Le manifestazioni godono del patrocinio del Comune di San Severo e della Provincia di Foggia
La Presidente ARCIDONNA
dr.ssa LUCIA SCHIAVONE

Altri articoli

Back to top button