In evidenza

ASSOCIAZIONE SUPERAMENTO HANDICAP in visita alla Caserma Pedone.

Il 28 maggio scorso l’Associazione Superamento Handicap presieduta da Fernanda Braccia fa visita al 21° Reggimento Trieste Caserma Pedone Artiglieria Terrestre di Foggia. I militari si sono recati a San Severo per trasportare

 

i ragazzi diversamente abili, le loro famiglie e i volontari presso la Caserma. La giornata si è svolta all’insegna di una bellissima visita guidata all’interno della struttura, i ragazzi hanno potuto apprendere attraverso le varie esercitazioni eseguite come le principali tecniche di difesa dell’Esercito Italiano. Tra le varie attività messe in atto durante la giornata ci va di ricordare la visita al Museo Militare, la mostra di modellini e il funzionamento di un carro armato e di altri mezzi. Durante la mattinata è stata celebrata dal Cappellano della Caserma una Santa Messa a ricordo di Rocco Braccia fondatore della Sede di San Severo.

Il pranzo è stato condiviso nella mensa tutti insieme, militari, dirigenza, ragazzi con le loro famiglie, sinonimo di unione, fratellanza e soprattutto rispetto. A conclusione della giornata l’Associazione ha offerto una torta e il Presidente con una delegazione associativa ha omaggiato il Colonnello Gaetano Ricciardelli e i suoi artiglieri con il fazzolettone distintivo del Centro e una Targa Ricordo. All’Associazione è stato donato un gagliardetto raffigurante il 21° Reggimento artiglieria terreste Pedone. A fine giornata i ragazzi sono stati riaccompagnati a San Severo dagli stessi militari. Il Presidente dell’Associazione Superamento Handicap Fernanda Braccia ringrazia il 21° Reggimento per la bellissima giornata trascorsa e soprattutto per averci accolto con umiltà e sensibilità.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio