In evidenza

Bagno di folla per Miglio: “occorre decoro, decenza e coerenza. Basta ad un ceto politico usurato”

Decoro, decenza e coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa sono gli elementi necessari per consentire di riavvicinare i cittadini alla politica locale e che sono stati punto centrale del comizio in piazza Allegato del candidato sindaco Francesco

 

Miglio. In piazza Allegato il candidato sindaco della coalizione Bene Comune, accolto da un vero e proprio bagno di folla, ha presentato alla città la sua squadra composta da: San Severo Democratica, Centro Democratico, Popolari per l’Italia, Rifondazione Comunista, Riformisti Italiani, Italia dei Valori e la Svolta saranno al fianco di Miglio nell’intento di avviare una nuova fase politica per la città.

“La politica – spiega Miglio – non è un autobus dove si sale e si scende per essere sempre sul carro dei vincitori, siamo noi l’alternativa al vecchio modo di fare politica in città. Sin dall’inizio questa coalizione è stata coerente nel dire che non avrebbe accettato chi è già impegnato con cariche istituzionali e oggi è in cerca di nuove poltrone. Abbiamo detto no ai politici di professione, così come non è pensabile che quanti hanno mandato a casa il sindaco Savino e la sua amministrazione si riuniscono sotto un’unica coalizione riproponendo sempre le stesse candidature”. La coalizione Bene Comune è nata invece da un progetto comune.

“Siamo persone che si sono unite non sotto un nome – continua Miglio – ma che hanno sposato un progetto di cambiamento avviato tra i banchi dell’opposizione. A questo progetto si sono uniti cittadini e professionisti che insieme con noi stanno stilando un programma serio capace di creare sviluppo, opportunità e servizi per il territorio. Diffidate dalle promesse di occupazione l’unico modo per assicurare nuovi posti di lavoro è rilanciare lo sviluppo economico del territorio attraverso un programma finalizzato al rilancio dell’economia agricola, del turismo e alla partecipazione ai finanziamenti europei. Non faremo promesse – conclude Miglio – che non saremo in grado di mantenere. Stiamo lavorando ad un programma concreto ed attuabile che garantirà sviluppo per tutti e non piccoli contentini ad personam”.

San Severo, 31 Marzo 2014

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio