Basket- Il 2017 parte col botto: a San Severo arriva Matera
Nella penultima giornata di andata gli uomini di Piero Coen riceveranno l’Olimpia Bawer Matera, compagine quanto mai in tema col periodo appena trascorso, visto il basket-champagne professato da coach Miriello, da sempre più propenso ad una pallacanestro “corri e tira” che alle alchimie difensive.
Non a caso i Lucani sono il miglior attacco del torneo con 87 punti medi per allacciata di scarpe. Temibile il roster biancoazzurro con players del calibro di Cantagalli, Zampolli (un ex), l’espertissimo Lestini, l’ex Palestrina Laudoni ed i giovani ma già navigati Grande e Crotta senza dimenticare Ravazzani, a detta di molti, uno dei migliori lunghi della categoria.
Un match tutt’altro che semplice per i Neri che, smaltiti panettoni e scorie delle festività, dovranno subito rituffarsi nel clima campionato, per riprendere dove lasciato: quel ruolino di otto vittorie nelle ultime nove partite che ha permesso la scalata della classifica sino alla seconda posizione che fa ben sperare in prospettiva Coppa Italia.
Appuntamento Giovedì 4 Gennaio alle 21.00 ma venite qualche minuto prima per contribuire all’iniziativa “UN CESTO PER I PIÙ BISOGNOSI”. Banco alimentare pro Caritas.
Direzione arbitrale affidata a Daniele Valleriani di Ferentino e Lorenzo Lupelli di Aprilia.
Umberto D’Orsi
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo
L