Sport

Basket: La Allianz Basket Città di San Severo incontra la Globo Campli

Domani sera, alle ore 21.15, la Allianz Basket Città di San Severo scenderà in campo per la prima giornata della Poule Promozione in serie B di pallacanestro.

Al PalaCastellana giungerà la Globo Campli Basket, formazione che ha chiuso al terzo posto nel proprio girone, alle spalle di We’re Basket Ortona e Sandretto Falconara.

La Globo è imbottita di tanti ex della, ormai scomparsa, Cestistica San Severo: Enrico Gaeta, Giovanni Montuori e Giovanni Fattori, oltre al coach Piero Millina.

“Affrontiamo un girone molto impegnativo –

 

dichiara Piero Coen, allenatore della Allianz – con squadre che hanno fatto molto bene nella prima parte del campionato; Campli è una formazione molto ben attrezzata, che viene da dodici vittorie consecutive e, in classifica, è arrivata alle spalle di formazioni di tutto rispetto”.

In settimana la squadra sanseverese si è allenata al completo, con la giusta determinazione rispetto al momento topico della stagione. “Stiamo lavorando bene – ancora Coen – e sono convinto che arriveremo alla partita con il giusto approccio fisico e mentale”.

Dopo cinque anni, la pallacanestro di Capitanata torna a vivere un finale di campionato nazionale con i play off per la promozione. Evento che mancava dal Giugno del 2010, quando la Mazzeo sfidò la gloriosa Fortitudo Bologna, per la promozione in LegaDue. Anche in quella occasione per i gialloneri in panchina sedeva Coen.

“Siamo riusciti a riportare entusiasmo attorno alla pallacanestro – sostiene il dirigente Ernani Gabriele – che era uno dei tanti obiettivi della società; questa sera torneremo a vivere i brividi di una partita da promozione e sono certo che il pubblico sanseverese confermerà tutto il suo calore, per confermare la sua fama da autentico sesto uomo”.

Al PalaCastellana è previsto il pubblico della grandi occasioni, con una nutrita presenza di tifosi farnesi.

Arbitri dell’incontro saranno Franco Ferrari di Bergamo e Marco Marzulli di Binasco (Mi).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio