In evidenza

BASKET: LA ALLIANZ SUONA LA SETTIMA

Senza Serroni, la Allianz San Severo supera la Partenope Napoli e riscatta immediatamente la sconfitta di domenica scorsa a Sarno.

Soddisfacente prestazione nel primo tempo per gli uomini di coach Piero Coen, seguito da un secondo tempo caratterizzato da un notevole calo di tensione.

Gli ospiti, su stessa ammissione di coach Francesco Olivo, pagano l’emozione di giocare al cospetto di un squadra temibile e in un grande palasport.

L’equilibrio

 

regna fino a metà frazione (9 – 8 al 5’). I gialloneri chiudono le maglie in difesa e bersagliano a ripetizione la retina avversaria, con un positivissimo Mc Rae. Il vantaggio al primo riposo è più che meritato.

Nel secondo quarto la Partenope prova in più di una occasione di tornare in corsa. Ricci dalla distanza e Brunetti nel pitturato tengono sempre la Allianz con un vantaggio di almeno venti punti.

Al rientro dagli spogliatoi la Partenope perde Claudio Suriano (5/7 da 2) per infortunio. A Errico e Filippi rispondo Brunetti e De Fabrittis.

Nel quarto finale gli ospiti riaprono il match (58 – 51 al 33′) con una tripla a tabella di F. Cannavale. Ma la precisione dalla distanza di De Fabritiis, Ricci e Porfido consegna ai sanseveresi la settima vittoria stagionale.

Il premio “Neri per Sempre” è stato attribuito all’ex sindaco di San Severo Michele Cologno e alla memoria dell’ex responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Michele Presutto, per essersi attivamente adoperati per la costruzione del PalaCastellana negli anni ’70.

I tabellini:

ALLIANZ SAN SEVERO – PARTENOPE NAPOLI 72 – 58

Allianz San Severo: Romano 3, Cota 2, Ricci 18, Mc Rae 14,Ciavarella, Filippini 2, Porfido 3, Serroni n.e., Brunetti 14, De Fabritiis 16. All. Coen.

Partenope Napoli: Cannavale G. 4, Vallone 4, Montanaro, Birra n.e., Filippi 14, Cannavale F. 5, Foa 8, Suriano 10, Savarese n.e., Errico 13. All. Olivo.

Arbitri: Laura Russo di Venafro e Daniele De Stefano di Termoli.

Parziali: 26 – 8; 44 – 24; 56 – 46; 72 – 58.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio