BASKET: Prima sconfitta per l’Allianz San Severo
La Allianz San Severo trova a Sarno la prima sconfitta del campionato di Serie C di pallacanestro (83 – 73). Gialloneri con Serroni in precarie condizioni fisiche mentre i biancorossi devono fare a meno di Ferrara.
Partita intensa per tutti i 40’. Padroni di casa quasi sempre avanti e sanseveresi sempre bravi a ricucire lo strappo.
Il primo break dei padroni di casa a metà
della prima frazione (12 – 5), prontamente recuperato con un parziale di 6 – 14. Porfido realizza il canestro del sorpasso (18 – 19), con vantaggio minimo fino alla prima sirena.
Nel secondo quarto la fotocopia del primo. A metà frazione il vantaggio dei locali (32 – 26), seguito da recupero dei ragazzi di coach Coen (35 – 34). La differenza, però, sta nel finale con un altro allungo della Gustarosso.
Il terzo quarto, invece, è la copia inversa. La Allianz ricuce lo strappo e pareggia a quota 48. I sernesi tornano avanti nel finale, grazie alla precisione dalla lunga distanza.
L’ultima frazione, praticamente, comincia dal 62 pari al 32’. La partita resta punto a punto ma con i Campani sempre in vantaggio. Due triple consecutive di Moccia chiudono la contesa per la settima vittoria consecutiva della Gustarosso.
Una partita preceduta dalla grande ospitalità e sportività dei dirigenti di Sarno, ai quali vanno i ringraziamenti della Bcss.
Domani la squadra riprenderà ad allenarsi in vista della prossimo impegno. Al PalaCastellana giungerà la Partenope Napoli. Lo staff sanitario ha deciso di fermare Serroni, per permettergli di curarsi dal problema ad una caviglia.