Sport

BASKET: QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA ALLIANZ SAN SEVERO

La Allianz San Severo conquista la quinta vittoria stagionale. Gli uomini di coach Piero Coen sbancano anche il PalaErrico di Pozzuoli (49 – 89) e restano a punteggio pieno nel campionato di serie C di pallacanestro.

Partita temuta alla vigilia sia per la bontà della formazione flegrea che per le non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori, quali Brunetti, Cota, Serroni e Porfido.

Gestione della gara sempre nelle mani dei sanseveresi

 

che, eccezion fatta per la prima metà della frazione iniziale, hanno condotto con un divario sempre più ampio con il passare dei minuti.

Al primo suono della sirena il vantaggio era già di sette lunghezze (10 – 17).

A metà della seconda frazione i gialloneri quasi doppiavano i padroni di casa (13 – 25), per andare al riposo lungo dopo un parziale di 10 – 4.

Nel terzo quarto il divario cresce ancora (31 – 60 al 28’) prima di un mini recupero dei flegrei allo scadere della frazione.

Nel quarto finale la Allianz allunga ancora (41 – 72 al 35’) e può considerare chiusa definitivamente la contesa.

Ultimi minuti gestiti in scioltezza per il definitivo 49 – 89.

In classifica la Allianz, con dieci punti, occupa sempre la seconda posizione, alle spalle della Cesarano Scafati, a punteggio pieno ma che deve ancora osservare il turno di riposo, già scontato dalla Bcss.

Domenica prossima al PalaCastellana (ore 18) si sfideranno Allianz e Cesarano. Le due formazioni che, fino ad ora, hanno sempre vinto le partite fin qui disputate.

Altri articoli

Back to top button