In evidenza

BRILLANTE OPERAZIONE ANTIRANDAGISMO ENPA-OIPA

Nella mattinata di ieri, 16.09.2013, ci è stata segnalata la presenza di un pericoloso branco di cani randagi di taglia grande nei pressi di piazza municipio. Ci siamo recati immediatamente sul posto e abbiamo verificato che trattavasi di un branco di 6-7 cani maschi presumibilmente non sterilizzati al seguito di una femmina in calore.

Vista la

 

presenza di parecchi curiosi che potevano essere causa di disturbo e vista la non aggressività del branco, abbiamo deciso di intervenire nel primo pomeriggio. Verso le ore 15, con la collaborazione offertaci dagli amici dell’Oipa, ci siamo recati sul posto ed abbiamo provveduto alla loro cattura e al trasferimento con i nostri automezzi attrezzati presso il canile Enpa di via Lucera.

Fra qualche giorno una equipe di medici veterinari incaricati dalla ASL, Dr. Lellis, Dr. Antonelli, Dr. Marchese, provvederanno alla loro sterilizzazione presso la nostra struttura.

Mi sia consentito lamentare il completo e mancato controllo delle Istituzioni locali perchè quei cani non sono mai stati visti vagare in San Severo.

L’Enpa, da sola e senza scorta alcuna, si avventura anche nelle campagne dell’agro di San Severo per catturare e sterilizzare tramite la locale ASL i cani vaganti nelle campagne; ma gli esemplari catturati in data odierna sembrano sbucati …. da chissà dove… “Intelligenti pauca”

San Severo, 16 settembre 2013

Nunzio Cascavilla – Pres. Enpa Tavoliere

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio