In evidenza

CALCIO – DUE GIOCATORI DEL SAN SEVERO ED IL TECNICO RUFINI NELLA TOP 11 DI ECCELLENZA

Nella Top 11 di Eccellenza stilata dal giornale web Colpoditacco.it diretto dal collega Graziano Congedo, ci sono ben due giocatori e l’allenatore del San Severo neo promosso in serie D. I giocatori scelti dal direttore

 

della testata salentina sono il difensore Ianniciello e la punta Ladogana. Nel dream team allenato dal tecnico sanseverese Danilo Rufini, c’è anche l’attaccante del Manfredonia Raphael Carminati.
Ianniciello è il giocatore che ha determinato le sorti del campionato a favore del San Severo. Un tempo uno come lui lo avrebbero chiamato stopper e si sarebbe attaccato alle caviglie del centravanti avversario. Oggi il centrale giallogranata gioca il pallone con i piedi e si prende il lusso di segnare otto reti, compresa la doppietta con il Mola.
Ladogana ,il cannoniere del San Severo serve sul piatto quindici gol e un’intesa con i compagni di reparto (Galetti e Cesareo) da far sognare i propri tifosi. Tecnico e fisico, efficace e, quando serve, stilisticamente bello da vedere.
Carminati con il compagno Di Pinto hanno fatto le fortune del Manfredonia. Vede la porta come un numero nove, accarezza il pallone come un numero dieci. nei play off sarà determinante. Infine l’allenatore Danilo Rufini, il tecnico vincitore del campionato. La sua squadra ha unito qualità tecniche a gioco corale e grande determinazione. Lui ha avuto il merito, inoltre, di tenere sempre alta la concentrazione e di aver valorizzato un bel numero di giocatori.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio