Sport

CALCIO – SAN SEVERO DA RECORD NEL CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES

Il San Severo vince anche con l’Amiternina Scoppito per 7 – 1 e sale al primo posto assoluto in classifica del girone M del Campionato Nazionale Juniores. La concomitante sconfitta dell’Ascoli (che non fa classifica ufficiale) sul campo del Celano, permette ai giallogranata di ergersi a capolista incontrastata del

 

girone.

Partita senza storia sin dalle battute iniziali quella disputata al “Ricciardelli” con i volenterosi avversari abruzzesi. Al 15’ il San Severo si portava già sul 3- 0. Il folto pubblico sanseverese ha esultato per la tripletta di Stefano De Vita, la doppietta di Ungaro e le reti di Luigi Pettolino e Davide Favilla.

I ragazzi di Mister Costanzo Palmieri restano gli unici imbattuti del campionato, con sei vittorie e due pareggi. Lufino e compagni detengono anche il record di miglior attacco, con ventotto gol realizzati; della migliore differenza reti, con un attivo di diciassette gol; con sei vittorie condividono con l’Ascoli il record del maggior numero di affermazioni.

“Ho visto la squadra sempre ordinata – ha commentato il tecnico Palmieri – e con le giuste geometrie, frutto dell’inteso lavoro che facciamo in settimana; la squadra sta assumendo la fisionomia frutto del mio motto, quello di essere e non apparire, solo così si possono raggiungere obiettivi importanti”.

Adesso la maggiore formazione giovanile della società del presidente Dino Marino è chiamata alla prova di maturità. “Ora viene il difficile – continua Palmieri – perché dobbiamo essere bravi a restare un gruppo concentrato, con i piedi per terra, che continua a lavorare e sacrificarsi come ha fatto sino ad ora, per proseguire su questa strada”.

Il San Severo è sceso in campo con: Di Michele, Adesso, Palis (Tarantino), Mastrangelo, Popolo (D`Errico), Arnese, Pettolino, De Leo, De Vita, De Bellis, Ungaro. A Disposizione: Palmieri, Mastronunzio, Grassano, Scanzano, Lufino, Mininno. All.: Palmieri.

Sabato 16 Novembre (ore 14,30) il San Severo sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Bojano.

I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

CELANO

ASCOLI

2

0

GIULIANOVA

MANFREDONIA

1

2

ISERNIA

OLYMPIA AGNONESE

4

3

SAN SEVERO

AMITER. SCOPPITO

7

1

SULMONA

BOJANO

3

0

TERMOLI

RC ANGOLANA

0

4

Altri articoli

Back to top button