Sport

CALCIO – SAN SEVERO: MICHELE DE BELLIS CONVOCATO IN NAZIONALE

Il difensore sanseverese farà parte della Nazionale Under 16

Michele De Bellis è stato convocato nella Nazionale Under 16. Mercoledi 20 Novembre sarà a disposizione di Mister Augusto Gentilini allo stadio “Teresa Miani” di Ginosa (Ta) per un raduno territoriale organizzato

 

alla Federcalcio.

Nato a San Severo il 9 Gennaio 1997, De Bellis è un attaccante che gioca indifferentemente sia da punta centrale che laterale. Alla nona stagione con la casacca giallogranata, quest’anno sta disputando il Campionato Nazionale Juniores, anche se per l’età avrebbe dovuto giocare ancora con la formazione Allievi. In questo primo scorcio di stagione ha già messo a segno due gol.

“Sono felicissimo di questa convocazione – dichiara De Bellis – e, allo stesso tempo, sento anche un po’ di emozione; voglio ringraziare Mister Danilo Rufini e Mister Costanzo Palmieri, i due allenatori che hanno sempre creduto in me e la società, con in testa il Presidente Dino Marino”.

De Bellis con Rufini ha esordito nella Juniores addirittura tre anni addietro e con Palmieri sta disputando il suo primo campionato nazionale.

“E’ un giocatore dotato di buonissima tecnica – sostiene Palmieri, suo attuale allenatore – se riesce a giocare di più con la squadra farà cose importanti nel calcio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Mister Rufini. “E’ un ragazzo su cui stiamo puntando molto – rivela – a breve sarà aggregato alla prima squadra e, perché no, potrebbe esordire ancora sedicenne in serie D”.

In meno di un mese si tratta della seconda convocazione Azzurra per un giocatore del San Severo Calcio, dopo quella di Francesco Russi con la Nazionale di serie D.

“Senza dimenticare i già ottimi risultati conseguiti nella passata stagione – dichiara il Presidente Dino Marino – per le convocazioni di Russi, Kamano e Pizzolato con la rappresentativa della Puglia al Trofeo delle Regioni e le cessioni dello stesso Kamano al Chievo e di Galullo allo Spezia, anche quest’anno stiamo avendo grandi soddisfazioni dal settore giovanile; De Bellis merita questa attenzione e sono sicuro che saprà mettere in mostra tutte le sue capacità”.

Il vivaio sanseverese in questa stagione registra il primo posto in classifica degli Allievi nel campionato regionale e, soprattutto, il primo posto della Juniores nel Campionato Nazionale, prova dell’ottimo lavoro che la società sta facendo sui ragazzi”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio