Candidatura a consigliere comunale della dott.ssa Nicla Ognibene nei Popolari per l’Italia
La crisi profonda che investe l’Italia da anni, i continui scandali e la conseguente perdita di fiducia verso le istituzioni, non devono portarci alla resa. Non possiamo, né dobbiamo restare spettatori! Urge un cambio di rotta:
un rinnovamento radicale della scena politica, della classe politica. È necessario allora riscoprire i valori del singolo, non quelli che il singolo declama a parole, ma quelli che incarna nelle sue azioni quotidiane: io mi occupo di ricerca in Pedagogia e Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Foggia e mi spendo da anni con grande sacrificio e impegno costante, senza ritorni economici, per avvicinare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente, degli animali e del territorio con progetti di educazione ambientale e di zooantropologia didattica. Inoltre, sto lavorando a un progetto che intende portare nelle strutture ospedaliere e socio-assistenziali della nostra città gli animali come co-terapeuti, al fine di facilitare i percorsi terapeutici e di promuovere il benessere psicofisico della persona.
Quindi, io avrò come priorità la persona e l’ambiente. Solo così avremo ragazzi e adulti consapevoli ed eticamente impegnati a rispettare i più deboli e a valorizzare i nostri tesori. Solo così, non assisteremo più all’inciviltà e al degrado.
Grazie fin d’ora a chi porrà attenzione. So che insieme possiamo fare tanto.