EventiPrima pagina

CANTIERE DI GENTILEZZA CON ASSOCIAZIONI E CITTADINI

La Consulta delle Associazioni con il sostegno del CSV di Foggia e con l’associazione “Gentilezza è Cultura” come capofila, organizza un pomeriggio di formazione alla gentilezza.
Uno dei primi eventi rivolto alla cittadinanza per un cammino di ricostruzione del tessuto sociale, avendo come leva la “gentilezza” nella nostra amata San Severo, e’ sicuramente la formazione affidata a professionisti esperti che ci possano guidare in una crescita di consapevolezza mirata al miglioramento della qualità della vita.
La dottoressa De Leo, membro del direttivo di Costruiamo Gentilezza, psicologa che ha già operato in altre città italiane, sarà lei a guidarci in questo primo cantiere di gentilezza.
Far crescere la consapevolezza sull’importanza della gentilezza e del rispetto reciproco favorisce la creazione di relazioni positive, sviluppa abilità di comunicazione empatica e ascolto attivo, da’ strumenti per gestire situazioni difficili perché’ ci sia un clima positivo proprio grazie alla gentilezza e gratitudine, come strumenti di benessere singolo e collettivo.
Questa prima formazione avverrà il 23 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso l’auditorium dell’istituto secondario di 1^ grado Petrarca in via Togliatti,1 a San Severo.
Siamo tutti in cammino verso obiettivi che possano generare un impatto positivo per poi innescare una relazione empatica.
Grazie all’Amministrazione Comunale, al supporto del CSV di Foggia, alle associazioni del territorio, alla dirigente Carmen dell’Oglio, questo percorso da sogno sta diventando realtà.
“non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio