Cronaca

CERIGNOLA –POLIZIA DI STATO:SCOPERTA E SEQUESTRATA PIANTAGIONE DI DROGA ALL’INTERNO DI UN VIGNETO

Nell’ambito Dell’attività di prevenzione, nella serata del 21 settembre, in Cerignola, personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Cerignola coadiuvato dalReparto di Prevenzione Crimine di Barihaarrestato BIANCOFIORE Paolo, pregiudicato cerignolano, classe 1965, per produzione di  ingente quantitativo di sostanza stupefacente, nonché detenzione di materiale per il confezionamento delle dosi.

Gli operatorisi sono recati presso la casa ruraledel pregiudicato,a circa 15 km dall’abitato di Cerignola,avendo elementi per ritenere che lo stesso potesse occultare sostanza stupefacente.

Sul posto si accertavala presenza del BIANCOFIORE, che stava nella parte posteriore della casa rurale, sotto un vigneto, armeggiando nelle vicinanze di alcune piante, alte circa due metri, presumibilmente marijuana.

Gli agenti, bloccato il BIANCOFIORE e constatato che le piante erano effettivamente di marijuanaproseguivano la  perquisizione all’interno della casa rurale e rinvenivano, in una stanza adibita ad essiccatoio, stufe elettriche, lampada alogena, filo di ferro utilizzato per appendere le piante e farle essiccare con una sola pianta appesa.

Nella camera da letto, all’interno dell’armadio, si riveniva una busta di plastica opaca, con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, dal peso complessivo pari a 95 grammicirca e altro materiale per il confezionamento, nonché un bilancino di precisione.

La perquisizione, nel contempo, veniva effettuata da altro personale anche  presso l’abitazione di residenza del BIANCOFIORE in Cerignola, dove si rinveniva, in terra, all’interno del soggiorno un contenitore di plastica con al suo interno cinque buste di plastica opaca, identiche a quelle rinvenute in campagna, con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, dal peso complessivo pari a gr. 350 circa.

Il BIANCOFIORE confermava la proprietà della sostanza rinvenuta in campagna e di quella rinvenuta presso l’abitazione in Cerignola.

Il numero totale delle piante rinvenute in campagna ammonta a255con un peso complessivo pari  a 1470 kg.

L’arrestato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

Massimo è l’impegno della Polizia di Stato in tutta la provincia, con il prezioso contributo degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine,provenienti da tutto il territorio nazionale, nei servizi quotidiani mirati alla prevenzione e repressione dei reati.

Foggia, lì 22 settembre 2017

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio