Comunicati

Che successo per la rassegna “E…State in Biblioteca” alla “Minuziano.

Libri, giochi, fiabe e creatività… grande successo anche quest’anno per “E…State  in  Biblioteca” con tanti appuntamenti che si sono tenuti per i bambini e adulti.  La rassegna è stata promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato alla Cultura, in  collaborazione con la Biblioteca Comunale “A. Minuziano”. “Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che ha catalizzato l’attenzione di tanti concittadini, grandi e piccoli, attorno alla nostra Biblioteca, ancora una volta importante punto di riferimento culturale e ricreativo”.

è stata inaugurata con l’evento “Bibliolandia”, un divertentissimo parco giochi dedicato ai piccoli cittadini con stands allestiti a tema, al cui interno hanno avuto l’opportunità di giocare con attrazioni tipiche del luna park (pesciolino rosso, tubo magico, cantastorie e teatro dei burattini) e poi ancora attrazioni circensi di giocoleria, gonfiabili, zucchero filato, artisti di strada, giochi di piazza e trucca bimbi.

Tre giornate all’insegna della gioia più assoluta che si sono svolte nel piazzale antistante la Biblioteca nelle ore serali. L’evento, sin dal primo giorno, ha registrato un alto numero di presenze: bambini, genitori, nonni che hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo per l’iniziativa che è riuscita ad offrire loro e ai loro piccoli, tre giornate tra svago, divertimento e socializzazione.

Notevole successo di pubblico e tanta attenzione ha registrato  anche l’ evento di elevato spessore culturale: LETTI DI NOTTE, curato dalla Compagnia Foyer ’97di Francesco Gravino il 21 giugno.  “E’ stata una notte magica – afferma l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – , in cui si è acceso il buio sulla prima notte d’estate, magica perché sul piazzale della Biblioteca, arricchito dalle immagini proiettate sulla facciata, sono stati allestiti dei letti e gli spettatori, sdraiati comodamente, hanno ascoltato brevi racconti di vario genere letterario. Ciò li ha entusiasmati per la novità e per l’esperienza vissuta che li ha fatti ritornare bambini. Queste iniziative segnano un primo momento di apertura della Biblioteca all’esterno ed i risultati positivi e il notevole consenso dei cittadini incentivano il team lavorativo a continuare su questa strada e a diffondere cultura anche fuori del contenitore. Questo modo di “fare cultura” apre nuove frontiere nel trasmettere il piacere di leggere” conclude l’Assessore Iacovino.

San Severo, 30 giugno 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio