ComunicatiIn evidenza

CHIEUTI: LA CORSA DEI BUOI RITORNA IN PAESE

Chieuti: si è appena conclusa la Commissione Provinciale di Vigilanza sui pubblici spettacoli convocata presso il Comune di Chieuti per esaminare il progetto sulla sicurezza per lo svolgimento della storica e amata Corsa dei Buoi.

La comunicazione è giunta attraverso i canali social del Comune di Chieuti.

“Abbiamo appena stilato il verbale, dice il Sindaco Diego Iacono, la Commissione ha esaminato il piano di sicurezza e ha accolto favorevolmente la richiesta di arrivo in paese dei carri. Un risultato ottenuto dopo tantissimi sacrifici, di mesi di lavoro, un impegno costante svolto da una squadra che ha agito in silenzio senza fare pubblicità inutile. Siamo riusciti nel traguardo che ci eravamo prefissati, riportare la corsa in paese. La Corsa terminerà sul rettilineo dopo il Pub Pecora Nera”.

Il Sindaco ha poi comunicato che ci sono delle prescrizioni da attenzionare e adeguamenti da fare al percorso che subito verranno effettuati.

L’invito poi ha riguardato tutta la popolazione e quanti giungeranno da altri paesi: “chiedo fin da adesso, dice il primo cittadino, di rispettare le attrezzature che verranno messe lungo il percorso e di osservare scrupolosamente tutte le disposizioni che verranno in seguito emanate. Rispettare le regole è importante a salvaguardia della stessa Corsa. L’edizione di quest’anno rappresenta un momento storico rilevante e importantissimo per il prosieguo della nostra magnifica tradizione. Il duro lavoro svolto ha premiato l’impegno di tutti i tecnici che hanno lavorato bene, il Comune e gli amministratori e tanti altri. Tutti insieme, lavorando in un gruppo coeso e unito ha cercato, riuscendoci, di mantenere viva la nostra tradizione. Mi pregio, conclude il Sindaco di condividere con tutta la popolazione questo storico risultato”.

Prossimamente ci saranno altre comunicazione rispetto alle norme di comportamento che tutti dovranno osservare.

Dopo anni di polemiche, strumentalizzazioni, notizie false messe in giro per destabilizzare la popolazione, finalmente si può dire che tutti i tasselli sono stati messi al loro posto.

La Corsa ritorna in paese (questo non era per niente scontato) e tutti devono cercare di tenerla stretta nel cuore con tutta l’immensa passione che i chieutini hanno per essa.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio