In evidenza

“COLOMBE PASQUALI IN VOLO VERSO LONDRA”

Con “BENE COMUNE” sembrava conclusa (in base ai buoni propositi millantati in campagna elettorale) l’era dei politici che sperperavano risorse economiche pubbliche in barba ai cittadini.

In vista dell’ International Food and Drink di Londra, inerente alla promozione dei prodotti tipici locali su scala internazionale, il GAL DAUNIA RURALE ha programmato la propria partecipazione con

 

tecnici esperti, come progetto di marketing territoriale, accompagnando alcune aziende locali  all’evento e soprattutto finanziando la partecipazione a spese dell’ente stesso.

In maniera estemporanea e del tutto irregolare la nostra Amministrazione Comunale si è aggregata a questa missione inviando a Londra due Assessori di Palazzo Celestini, l’Assessore alle Attività Produttive (carica semi inerente al ruolo di “inviato”) e l’Assessore ai Lavori Pubblici dalle mille deleghe (che di inerente avrà forse il titolo di interprete?). Codesta inutile partecipazione costerà, secondo DETERMINAZIONE DIRIGENTALE n. 351 dell’ 11/03/2015, all’Amministrazione Miglio (alias i nostri soldi) ben 3.200,00 EURO, soldi spesi in un momento eccessivamente critico, in cui il Comune di San Severo non ha l’adeguata copertura finanziaria, addirittura, per pagare le spese che gravano sulla città e su alcune persone che lavorano per essa rischiando licenziamenti e contratti non rinnovabili.

Noi di SEL ci chiediamo, e chiediamo, quali siano stati i criteri, assunti dall’Amministrazione, per la scelta di voler spendere inutilmente una somma qualsiasi, somma sottratta alle casse semi vuote del Comune, per mandare in gita scolastica i due assessori, una gita che non è giustificata, né dal punto di vista economico (la gente normale per 4 giorni a Londra spende molto meno, ovviamente pagando di tasca propria si è più propensi a fare economia) né da quello organizzativo (considerando che i membri dell’Amm. Comunale non rientrano nel progetto di partecipazione del GAL).

Sarà sicuramente una bella (e speriamo l’ultima) esperienza per i due Assessori e vogliamo credere che l’Amministrazione Comunale abbia mandato le nostre due colombe pasquali in viaggio verso Londra come segno di pace in vista dell’imminente Pasqua.

San Severo, 24/03/2015

IL COORDINATORE SEL S. SEVERO

www.sinistraecologialiberta.it

selsansevero-n.iotti@libero.it

facebook.it/SELSanSevero

@SELSANSEVERO

www.areboursnews.blogspot.it

Felice Carrabba

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio