Comunicati

Comuni “Ricicloni Puglia 2013”. La Città di San Severo premiata per aver raggiunto il 57,2% di raccolta differenziata.

Ancora una volta la Città di San Severo si distingue in ambito regionale e nazionale per i risultati conseguiti nella raccolta differenziata dei rifiuti.

La 6^ edizione pugliese di “Comuni Ricicloni”

 

è stata curata da Legambiente Puglia grazie al contributo dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e al patrocinio di Anci Puglia. Il dossier è stato presentato a Bari, da Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia, Stefano Ciafani, Vice Presidente Nazionale di Legambiente, Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Luigi Perrone, Presidente ANCI Puglia, Lorenzo Nicastro, Assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia. Si tratta dell’iniziativa che finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti. “Comuni Ricicloni Puglia” è promossa da Legambiente Puglia con il patrocinio di ANCI Puglia ed il contributo della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente.

La Città di San Severo, rappresentata a Bari dal Sindaco avv. Gianfranco Savino, ha conseguito per il secondo anno consecutivo un riconoscimento davvero ambito, ricevendo il Premio di Seconda Categoria per aver raggiunto nel 2013 una percentuale media del 57,2% di raccolta differenziata, un risultato davvero eccellente rispetto al recente passato e che ancora una volta certifica i progressi in campo ambientale e di vivibilità di San Severo.

Altri articoli

Back to top button