In evidenza

Conferenza stampa di Miglio e Emiliano “Sicurezza e Legalità”.

Il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO, e l’Assessore alla Legalità,  Trasparenza e Sicurezza Urbana, Dott. Michele EMILIANO, comunicano che mercoledì 03 Settembre 2014, presso la SALA ROSSA del Comune di San Severo, alle ore 12:00, si terrà la conferenza stampa sulla “Sicurezza e la Legalità”.

L’Amministrazione Comunale porrà l’attenzione sulla questione che legalità e sicurezza non sono

 

sinonimi, ma nella sostanza si richiamano a vicenda. Legalità significa rispetto delle leggi e, di conseguenza, operare per la giustizia vuol dire rispettarle e farle rispettare.

Sicurezza e legalità sono due fattori di sviluppo che connotano una grande sfida culturale. Educare alla legalità significa praticarla. Le regole non devono essere sentite come costrizioni, ma devono essere vissute con consapevolezza e partecipazione.

La conferenza sarà finalizzata a diffondere conoscenza e consapevolezza sulla presenza di fenomeni criminosi e di stampo mafioso sul territorio, oltre che alla diffusione di buone prassi di prevenzione e contrasto.

Si tratta di un’iniziativa fondamentale in quanto sarà concretizzata nel locale e si proporrà di educare al rispetto delle norme, costituendo il primo riferimento per la cittadinanza per quel che riguarda la sicurezza.

San Severo, 29 Agosto 2014.

Il Sindaco di San Severo

Avv. Francesco MIGLIO

l’Assessore alla Legalità,  Trasparenza e Sicurezza Urbana

Dott. Michele EMILIANO

Altri articoli

Back to top button