In evidenza

Di Giuseppe – Sussarello, sfida tutta italiana in una delle semifinali degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO

Martina Di Giuseppe è la grande protagonista della dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile di tennis, in corso di svolgimento allo Sporting Club San Severo.

La Di Giuseppe,

 

nel primo match dei quarti di finale giocato sul campo centrale dello Sporting Club, ha sconfitto in due partite la numero uno del seeding, l’armena Ani Amiraghyan, battuta  62 61. Il match è stato in equilibrio solo per i primi quattro games, poi l’italiana ha dimostrato di avere una marcia in più, sorretta da un gioco tutta sostanza, alternando palle corte ad accelerazioni improvvise chiuse con buone volee a rete. La seconda semifinalista è la numero due del tabellone, la russa Natalia Orlova che ha battuto la rumena Cristina Adamescu. Anche in questo caso c’è stato match per la prima parte dell’incontro, poi è emersa l’esperienza ed il talento della russa che ha finito per assicurarsi 64 61 un posto tra le prime quattro. E’ finito in due set anche l’incontro vinto da Giulia Sussarello, testa di serie numero 6, la quale ha estromesso la forte e giovane azzurra Beatrice Torelli 62 63. La Torelli ha probabilmente risentito della pressione psicologica per aver raggiunto un traguardo così importante ed ha avuto un rendimento ben al di sotto di quello mostrato nei giorni precedenti, ma onore al merito per la bella partita della Susarrello, tutta sostanza ed abile a capitalizzare i molti errori da fondo campo dell’avversaria. Nell’ultimo incontro della giornata la numero 4 del seeding, l’olandese Cindy Burger ha sconfitto l’italiana Erika Zanchetta 62 64. La Zanchetta ha cercato in tutto i modi di contenere lo strapotere fisico dell’olandese riuscendo ad annullare anche tre match point nel nono game, per poi cedere a zero il servizio nel gioco successivo.

La giornata di venerdì prevede la disputa delle due semifinali. Alle 15,30 sfida tra Natalia Orlova (2) e Cindy Burger (4), non prima delle 17,30 Maritina Di Giuseppe contro Giulia Sussarello (6).

Il torneo prevede l’ingresso gratuito.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio