ComunicatiPrima pagina

Di Sabato: Il Direttore Generale dell’ASL Vito Piazzolla dovrebbe rassegnare le proprie Dimissioni!

La decisione di “sospendere” i ricoveri nel Reparto di Pediatria e Neonatologia a San Severo è oltremodo scellerata. Il 20 dicembre u.s. il Direttore Generale ASL Foggia, Vito Piazzolla, ha inaugurato il nuovo reparto di pediatria qui in città e nel giro di pochi giorni, a causa della mancanza di personale medico, lo stesso reparto, il 24 dicembre, è stato di fatto momentaneamente chiuso.  Questo denota chiaramente l’assenza di programmazione e gestione delle strutture ospedaliere della Provincia e del nostro nosocomio in particolare. In virtù anche del concorso appena concluso che ha visto vincitori 7 nuovi dirigenti medici, reputiamo assurdo che non si sia pensato anche ad un modo per far restare operativo il Reparto nell’attesa del nuovo personale, evidenziando inoltre poca attenzione per iservizi che riguardano profondamente la qualità della vita delle persone ed in questo caso la fascia più debole: i neonati.

Non è ammissibile che venga disposta la sospensione momentanea del Reparto proprio durante le feste natalizie. Abbiamo appena concluso di festeggiare la “nascita” di Gesù bambino, ma, a quanto pare, i nostri bimbi, invece, non potranno beneficiare di un servizio importantissimo per la nostra comunità e quelle limitrofe.

Apprendiamo in data odierna, che la sospensione del servizio avrà termine presumibilmente nella prima settimana di gennaio 2020;  bene! Ci fa piacere perché il MoVimento 5 Stelle non è alla ricerca del gossip o del comunicato sui social per mera “passerella politica”, ma bada alla sostanza! Le critiche all’operato del Direttore Generale Vito Piazzolla, le abbiamo evidenziate durante le riunioni delle Commissioni Consiliari anche quando è stata richiesta ladiretta partecipazione del Direttore Generale e abbiamo assistito ad una lunga esposizione di problematiche complesse, a suo dire, difficili da risolvere se non irrisolvibili.In qualità di Consigliere Comunale del M5S auspico che,considerati i risultati insufficienti e una programmazione dubbia per il corretto funzionamento dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo, essendo l’ultimo disservizio dei molteplici che negli ultimi anni si sono susseguiti, il Dott. Vito Piazzolla rassegni le proprie Dimissioni insieme alla Direzione strategica-staff del nosocomio: per evidenti carenze nella gestione delle Risorse Umane.

Siamo stufi di una gestione inadeguata dei servizi ospedalieri, prenderemo parte e supporteremo le manifestazioni di dissenso rispetto all’operato del Direttore Generale e del suo staff. Occorre che la nostra comunità sia compatta e coesa al fine di far valere i propri diritti. Chiediamo al Sindaco Avv. Francesco Miglio, una volta per tutte, di agire in maniera forte valutando seriamente anche la richiesta di dimissioni e/o sostituzione.

La nostra comunità merita rispetto e la massima considerazione. Per troppo tempo abbiamo subito scelte prese con superficialità e mancanza di programmazione che ciclicamente si ripresentano impedendo una serena fruizione dei servizi sanitari.

San Severo, 28 DIC 2019

Consigliere Comunale MoVimento 5 Stelle

Gianfranco Di Sabat

Altri articoli

Back to top button