Eventi

Domenica 13 ottobre Il MAT Di San Severo aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”.

Domenica 13 ottobre, il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo aderisce alla “GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE @L MUSEO” con l’iniziativa “MI..TIllumino!!!”, il cui titolo, con un voluto gioco di parole, evoca sia i MITI, che la LUCE DEL SAPERE.

Infatti, in un’atmosfera suggestiva,

 

singolari personaggi, illuminati dalle “lanterne del sapere”, racconteranno i miti evocati dagli oggetti esposti nelle sale del museo…
Personaggi in costume reciteranno e coinvolgeranno in un divertente racconto momenti della storia antica: i bambini vivranno una sorta di “RITORNO AL PASSATO” con sorprese, atmosfere magiche e…un divertente gioco finale tra genitori e figli. Sono previste ulteriori sorprese. L’iniziativa del MAT si inquadra nella variegata offerta didattico-educativa rivolta ai ragazzi ed agli adulti. Con questa simpatica giornata del 13 ottobre, sarà l’intera famiglia ad essere coinvolta, con metodologie didattiche non convenzionali, per far vivere il museo come un luogo in cui il divertimento, l’animazione ed il gioco dei ruoli diventano strumenti per approfondire aspetti dell’antichità e della memoria storica del territorio.

L’evento ludico “MI..TIllumino!!!”, curato dall’Assessorato ai Servizi Museali, la cui delega è seguita direttamente dal Sindaco avv. Gianfranco Savino, e dalla direzione del MAT affidata alla dott.ssa Elena Antonacci, avrà la durata di due ore circa, dalle 17.30 alle 19.30. Sono i benvenuti sia i genitori che i nonni o gli zii, mentre l’offerta per i bambini è rivolta ad una fascia di età compresa tra i 5 ed i 12 anni.

L’attività al museo è completamente gratuita e la prenotazione è obbligatoria e si effettua o telefonando allo 0882 339611 o allo 0882 334409 nei seguenti orari:
Martedì – Venerdì: ore 9.00 – 13.30 / 17.30 – 20.30; Sabato: ore 18.00 – 21.00; Domenica: ore 10.30 – 13.00 / 18.00 – 21.00 (Lunedì: chiusura settimanale), oppure scrivendo a museocivicosansevero@alice.it o iscrivendosi per tempo direttamente al museo (Piazza San Francesco, 48 San Severo Fg).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio