In evidenza

Emergenza criminalità: Miglio e Emiliano incontrano il Prefetto

Previsto mercoledì 7 gennaio alle 11.30 l’incontro del Sindaco Francesco Miglio e dell’assessore alla Legalità Michele Emiliano con il neo Prefetto, Maria Tirone

Si terrà mercoledì 7 gennaio alle 11.30 l’incontro tra il Sindaco Francesco Miglio, l’assessore alla Legalità, Michele Emiliano e il neo Prefetto di Foggia, Maria Tirone, per discutere della sicurezza cittadina.

L’incontro chiesto nei giorni scorsi

 

a seguito degli ultimi episodi di microcriminalità che hanno riguardato la città di San Severo servirà a fare il punto sulla situazione locale e a studiare con le autorità competenti nuove ed efficaci misure di sicurezza.

“Voglio ringraziare il neo Prefetto – spiega il Sindaco Francesco Miglio – per l’attenzione dimostrata verso il territorio accettando immediatamente il confronto con l’Amministrazione Comunale”.

L’inizio del nuovo anno infatti ha fatto registrare in città una tentata rapina che ha mandato in frantumi la vetrina di un esercizio commerciale e due attentati dinamitardi ai danni di un’agenzia immobiliare e di un bar cittadino, che hanno spinto gli amministratori a non abbassare la guardia sul tema della legalità.

“Al tavolo con il neo referente del Governo sul territorio – conclude il Sindaco Francesco Miglio – rappresenteremo i timori dei cittadini e della categoria commerciale che si trovano ad essere vittime quotidiane della microcriminalità. Occorre proseguire l’azione di controllo e monitoraggio avviata in precedenza in occasione degli incontri del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ma anche valutare nuovi scenari di intervento soprattutto alla luce della programmazione del nuovo anno e dei bandi ministeriali riguardanti i programmi per la sicurezza”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio