In evidenza

Falsi dipendenti comunali chiedono di entrare nelle abitazioni private per la compilazione di un presunto questionario, il Sindaco: “State in guardia sono truffe”

“Stanno giungendo diverse segnalazioni di individui che si qualificano come dipendenti del Comune per la compilazione di un presunto questionario e approfittando della buona fede dei cittadini cercano di intrufolarsi con l’inganno nelle abitazioni private”. A lanciare l’allarme è il Sindaco Francesco Miglio che avvisa i cittadini di stare in guardia.

“Segnaleremo l’accaduto alle forze

 

dell’ordine e al Comando della Polizia Locale – continua il Sindaco Francesco Miglio – ma vogliamo mettere in guardia tutti, specialmente i più anziani a non fidarsi di persone che a vario titolo a nome del Comune chiedono di entrare nelle abitazioni private. Sia per la riscossione dei tributi, che per le altre pratiche è il cittadino che deve recarsi presso gli sportelli comunali”.

Secondo il primo cittadino si tratta di tentativi di truffa o di furto da parte di persone senza scrupoli rivolti soprattutto a persone anziane. “Si consiglia di non dare riscontro alcuno a tali richieste – conclude il Sindaco Francesco Miglio – e segnalare tali tentativi alla Polizia Locale o alle forze dell’ordine”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio