In evidenza

FOGGIA – Confesercenti, solidarietà al presidente dell’Ataf minacciato di morte “Questa città ha il diritto di sentirsi meno ostaggio della malavita”

Un proiettile e minacce di morte per dire che la malavita c’è e non abbassa la testa, davanti a niente. Anche Confesercenti Foggia è vicina al presidente dell’Ataf, l’avv. Raffaele Ferrantino, obiettivo di una lettera dall’amaro sapore e al quale va la solidarietà di tutta la nostra struttura. “Questa città – commenta Carlo Simone, presidente dell’associaizone

 

provinciale di categoria – è ormai obiettivo porivilegiato di una malavita spavalda, irriverente nei confronti di leggi e istituzioni. Colpisce senza paura, con la sfrontatezza di chi sa di rimanere impunito. E nel mirino ci sono sempre più spesso gli uomini, in modo diretto o indiretto, che rappresentano le istituzioni in settori molto delicati come quello delle Aziende municipalizzate”.
Confesercenti mette di nuovo a disposizione della città le sue energie per arginare un fenomeno sempre più dilagante. “I commercianti e le piccole imprese in genere – aggiunge Franco Granata, direttore della Confesercenti Foggia – sono anche loro in prima linea, obiettivo quotidiano di attentati, rapine, violenze di ogni tipo. Per costruire una città, occorre mettere in prima linea la vivibilità. E su questo aspetto Foggia ha il diritto di sentirsi una città vivibile”.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio