ComunicatiIn evidenza

FOGGIA: In Capitanata la bandiera di Giovani Democratici sventola per Gianni Cuperlo, comincia la corsa alla segreteria.

Appena annunciata la candidatura di Gianni Cuperlo a Via del Nazareno per la successione ad Enrico Letta, i Giovani Dem della Federazione Provinciale hanno avuto sin da subito le idee chiare su chi sostenere al Congresso Nazionale del Partito Democratico

«Una scelta politica e ideologica» – afferma il Segretario Provinciale Stefano Pastucci. «Ciò che ha spinto la nostra giovanile a sostenere Cuperlo sono soprattutto lesigenza di un Partito che guardi al popolo della sinistra e ai giovani. Con Gianni Cuperlo avremmo la combo perfetta di esperienza e idee e dando in questo modo, finalmente, spazio ai Giovani; riportando le battaglie ideologiche ad essere le vere protagoniste del PD e non i personalismi di correnti o singoli emergenti che hanno drasticamente segnato il nostro partito.

La nostra è una posizione fuori dagli schemi ma radicata in un terreno solido che è coerente con le nostre battaglie di sempre e con le nostre posizioni assunte già su molti temi come lemergenza energetica e la guerra in Ucraina.

Una posizione, la nostra, che vede non pochi Circoli e soprattutto dirigenti del Pd aderire alla mozione Cuperlo. Con orgoglio possiamo dire che non siamo gli unici a sostenere Gianni Cuperlo nel nostro territorio e molti stanno seguendo le nostre orme. Oggi non serve un nuovo segretario ma un nuovo Partito; come sempre noi ci siamo!».

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio