Comunicati

TRICARICO, CITTA’ CIVILE: IANNARELLI CHIARISCA LA PRESENZA DI POLITICI IN UN COMITATO CIVICO

I fatti gravi di ieri dovrebbero indurre lo stimato avv. Iannarelli a chiarire la presenza di politici ed ex amministratori nel Comitato appena costituito. La presenza della politica all’interno di un comitato che si dice “civico” non mi sembra che possa giovare ad una battaglia contro l’impianto di compostaggio ex Safab, la cui credibilità è stata seriamente minata dall’inchiesta “In Daunia Venenum” che ha visto il coinvolgimento di personaggi politici vicini a imprenditori del settore.
Prima di chiedere conto a Miglio sul suo operato, e se davvero si vuole coinvolgere i cittadini attraverso un contenitore libero, è bene che tale contenitore sia privo di condizionamenti o limiti, anche solo potenziali, legati alla inopportuna presenza di soggetti politici.
Se si tratta invece di un Comitato funzionale ad una strategia politica è bene che i cittadini debbano esserne informati.
Abbiamo spesso criticato Miglio sul cosiddetto “finto civismo”, ossia contenitori civici controllati da politici di professione.
Non vorremmo assistere ad un remake.

NAZARIO TRICARICO, PRESIDENTE DI CITTÀ CIVILE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio